Cercasi Influencer per Thun: il brand punta sui giovani talenti dei social

Se il tuo sogno è trasformare la passione per i social in una vera professione e mastichi Reel e storytelling dalla mattina alla sera, questa potrebbe essere la tua occasione. Thun, lo storico brand altoatesino celebre per le sue creazioni in ceramica e oggetti da collezione, ha ufficialmente aperto le selezioni per trovare nuovi Content Partner.

L’obiettivo? Portare una ventata di freschezza nella comunicazione digitale del marchio attraverso video coinvolgenti, autentici e capaci di emozionare la community.

Cosa cerca Thun?

Non si tratta di una semplice ricerca di “chi sa usare il telefono”, ma di un vero e proprio ruolo strategico. L’azienda è alla ricerca di profili capaci di:

  • Creare video originali di alta qualità (focus principale sui Reel).

  • Raccontare il prodotto non come un semplice oggetto, ma come un’esperienza e un’emozione.

  • Dimostrare una forte sensibilità estetica e attenzione ai dettagli.

  • Avere una conoscenza del brand e del suo stile inconfondibile.

I requisiti: serve la “base” di follower

A differenza di altre posizioni aperte nel settore creativo, per questa specifica campagna Thun ha fissato un criterio d’accesso:

  • Almeno 50.000 follower su uno dei principali canali social.

  • Presenza consolidata e community attiva.

  • Nessun limite di età e nessun titolo di studio specifico richiesto (un’ottima notizia per gli studenti universitari o i neolaureati che hanno saputo costruire un proprio seguito durante gli studi).

Perché candidarsi (anche se sei uno studente UniCT)

Il mondo del content creation è sempre più integrato nelle strategie aziendali. Collaborare con un brand internazionale come Thun non è solo un’opportunità di guadagno, ma un tassello fondamentale per il curriculum di chiunque aspiri a lavorare nel Social Media Marketing, nella Comunicazione Digitale o nel Video Making. È l’occasione perfetta per mettere in pratica le teorie studiate nei corsi di comunicazione, marketing o nuove tecnologie dell’arte.

Come partecipare alla selezione

Candidarsi è semplicissimo. Gli aspiranti creator dovranno inviare una mail a: talentacquisition@thun.it

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna, nuova eruzione: voli limitati all’aeroporto di Catania

Una nuova fase di intensa attività eruttiva dell'Etna, accompagnata dall'emissione di una nube di cenere…

5 Luglio 2026

Catania FC, selezione steward per il “Massimino”: requisiti, date e come candidarsi

CATANIA – In vista delle gare in programma allo stadio “Angelo Massimino” per la stagione…

4 Luglio 2026

Lavoro Catania, assunzioni all’Accademia di Belle Arti: le posizioni aperte

Lavoro Catania: l'Accademia di Belle Arti di Catania ha indetto una selezione pubblica finalizzata al…

4 Luglio 2026

Pretendeva fino a 20 euro dai turisti: arrestato posteggiatore abusivo a Catania

Ha violato le prescrizioni della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per andare a svolgere l’attività…

4 Luglio 2026

Catania FC, adesso è ufficiale: Emilio Longo è il nuovo allenatore rossazzurro

Adesso c'è anche il sigillo dell'ufficialità: Emilio Longo è il nuovo allenatore del Catania. Dopo…

3 Luglio 2026

Catania, task force nei locali: carenze igieniche e sanzioni per 24 mila euro

Ammontano a circa 24 mila euro le sanzioni amministrative contestate dalla task force coordinata dalla…

3 Luglio 2026