Categorie: Attualità

Aerolinee Siciliane, tutto pronto per decollare: primo volo a maggio

Sarebbe tutto pronto per il decollo della nuova compagnia area completamente "made in Sicily". Nuove rotte e tariffe agevolate per i voli nazionali.

Sarebbe tutto pronto per la nuova compagnia aerea Aerolinee Siciliane. Dopo numerosi rinvii, dovrebbe partire proprio a maggio il primo volo della compagnia “made in Sicily”.

Aerolinee Siciliane nasce su iniziativa di Luigi Crispino, imprenditore con una lunga esperienza nel trasporto aereo, originario di Caltagirone. In passato Crispino è stato anche tra gli azionisti di Wind Jet, la compagnia low cost fondata dall’ex presidente del Catania Calcio Antonino Pulvirenti.

Il primo volo della compagnia siciliana

La comunicazione è stata diffusa ad inizio della scorsa settimana  tramite i canali digitali dell’azienda, che si basa su una struttura proprietaria caratterizzata da un azionariato ampiamente distribuito.  “L’aria pulita di cui non immaginavi di aver bisogno”: è questo lo slogan scelto per il nuovo sito internet della compagnia, che mira a proporre un servizio di trasporto aereo di alto livello, attento alla sostenibilità e fortemente legato al territorio.

È possibile che già nei prossimi giorni vengano avviate le vendite dei biglietti per i voli da e verso Bergamo, con partenze previste da Palermo e Catania. In un secondo momento saranno attivati collegamenti con la Germania e con almeno una meta nel Mediterraneo. La compagnia ha inoltre definito un’intesa preliminare, manca soltanto l’approvazione formale, con 4 Airways, società maltese titolare del certificato di operatore aereo, che metterà a disposizione l’aeromobile tramite leasing. La nuova compagnia si pone un traguardo ambizioso: contrastare il fenomeno del caro-voli. Le tariffe previste per le rotte nazionali dovrebbero collocarsi tra i 64 e i 69 euro, importo decisamente competitivo per i collegamenti tra la Sicilia e Bergamo, scalo che di fatto rappresenta il terzo aeroporto di riferimento per Milano.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026