Intesa Sanpaolo lancia SLAM 2026: assunzioni a tempo indeterminato per neolaureati

Il settore bancario si rinnova e punta tutto sui giovani talenti. Intesa Sanpaolo ha ufficialmente aperto le candidature per la terza edizione di SLAM – International Graduate Program, un percorso d’eccellenza che offre un’opportunità rara nel panorama attuale: l’inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato.

Il programma in sintesi

Il percorso inizierà il 1° luglio 2026 e non è un semplice stage. Si tratta di un piano di crescita accelerata della durata di 24 mesi che trasforma i neolaureati nei leader bancari di domani. Cosa include?

  • Formazione d’élite: In collaborazione con una Business School di prestigio mondiale.

  • Esperienza internazionale: Job rotation tra diverse funzioni aziendali, sia in Italia che all’estero.

  • Guida costante: Un mentor dedicato per supportare ogni passo della crescita professionale.

Al termine del biennio, i partecipanti entreranno stabilmente in aree strategiche come Tech & Data, Marketing, Comunicazione o Financial Governance.

Chi può candidarsi?

La vera novità di SLAM è l’apertura a qualsiasi ambito accademico: non serve essere laureati in economia per partecipare. I requisiti principali sono:

  • Titolo di studio: Laurea magistrale (o triennale + Master) conseguita dopo gennaio 2024.

  • Merito: Votazione di laurea elevata.

  • Lingue: Ottima conoscenza dell’inglese (minimo livello B2).

  • Attitudine: Grande potenziale e voglia di mettersi in gioco (l’esperienza pregressa non è obbligatoria).

Come funziona la selezione (100% in inglese)

Data la natura internazionale del programma, l’intero iter si svolgerà in lingua inglese e comprenderà:

  1. Assessment online e test linguistico.

  2. Contest Day finale: una giornata di sfida su business case reali per dimostrare il proprio valore sul campo.

Vuoi candidarti? Le informazioni complete e il form di invio CV sono disponibili nella sezione “Careers” del sito ufficiale di Intesa Sanpaolo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, via alla riqualificazione dell’ex Mercato Coperto di San Cristoforo: diventerà un polo sociale per i giovani

Hanno avuto inizio i lavori per la riqualificazione dell’ex Mercato Coperto di San Cristoforo, l’immobile…

19 Ottobre 2026

Francesco Cusa: «La rivoluzione deve partire da voi». Il futuro tra coscienza e libertà

Dalla fantascienza alle contraddizioni del presente. Possiamo immaginare un futuro in cui l’umanità condivide ricordi,…

19 Ottobre 2026

La stoccata di Fiorello al Tg1: “Al Sud protestano senza spaccare niente, accendete le luci”

Cortei civili ma anche piazze a ferro e fuoco. È questo lo scenario in Italia,…

19 Ottobre 2026

ERSU Catania, consegnate le prime nuove residenze universitarie: 450 posti letto in arrivo

È partita ufficialmente a Catania la consegna agli studenti aventi diritto delle nuove residenze convenzionate…

19 Ottobre 2026

Fermo degli autotrasportatori in Sicilia, traffico rallentato sulla A18

Continua il fermo degli autotrasportatori nei porti siciliani, con ripercussioni sulla viabilità in alcuni dei…

19 Ottobre 2026

Sciopero autotrasportatori, prosegue il fermo ma libero transito per l’ortofrutta

Prosegue il fermo degli autotrasportatori nei porti siciliani, mentre resta regolarmente consentito il transito via…

19 Ottobre 2026