DHL assume in Italia: nuove opportunità in sicurezza, vendite e HR. Ecco le posizioni aperte

Il gigante della logistica DHL accelera il piano di recruiting in Italia. L’azienda ha recentemente annunciato l’apertura di diverse posizioni strategiche per potenziare i propri dipartimenti di sicurezza, sviluppo commerciale e risorse umane. Le opportunità riguardano varie città su tutto il territorio nazionale, offrendo sbocchi professionali sia a profili operativi che a figure manageriali.

Un settore in continua espansione

In un contesto economico dove la velocità delle spedizioni e la gestione della supply chain sono diventate cruciali, DHL cerca talenti pronti a gestire la complessità dei mercati internazionali. Particolare attenzione è rivolta al settore Healthcare & Life Science, un ambito che richiede standard di precisione e sicurezza altissimi.

Le figure professionali ricercate

Le posizioni aperte coprono un ventaglio diversificato di competenze. Ecco i profili principali attualmente selezionati dall’azienda:

  • Sviluppo Commerciale e Sales: si ricercano esperti come Field Sales Executive, Field Sales Specialist e Major Account Executive per gestire il portafoglio clienti e incrementare il business sul territorio.

  • Sicurezza e Operatività: tra i profili tecnici spiccano il Security Specialist e l’operativo specializzato nel delicato settore delle scienze della vita (Healthcare & LifeScience).

  • Logistica Internazionale: posizioni specifiche per la gestione dei flussi verso i mercati esteri, come l’addetto Caribbean, Central & South America OPS-CS e lo specialista in importazioni aeree e marittime (AFR & OFR Import Ops/CS Specialist).

  • Risorse Umane: ricerca attiva anche per figure senior, come il Senior HR Business Partner, incaricato di gestire la strategia del capitale umano.

Come candidarsi e dove lavorare

Le assunzioni interessano diverse città italiane, dai grandi hub logistici del Nord ai centri di distribuzione strategici del Centro-Sud. Clicca qui per candidarti con DHL

Per consultare l’elenco completo delle sedi, i requisiti specifici richiesti per ogni ruolo (come titoli di studio, certificazioni o anni di esperienza) e per inviare ufficialmente il proprio CV, è necessario accedere al portale carriere dell’azienda.

Nota per i candidati: la conoscenza della lingua inglese e la familiarità con i principali strumenti informatici rappresentano spesso requisiti trasversali per quasi tutte le posizioni in ambito internazionale.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Investi sul Futuro, vinci con la ricerca” – Il bando della Fondazione Longevitas per i laureati d’eccellenza

La Fondazione Longevitas annuncia la seconda edizione del Premio Longevitas, l’iniziativa rivolta ai giovani studiose e…

20 Febbraio 2026

Ammissioni internazionali: 50 borse di studio per iscriversi all’Università di Catania

Sono aperte le ammissioni di studenti e studentesse non UE residenti all’estero per l'a.a. 2026/27 a uno dei 10 corsi…

20 Febbraio 2026

Addio a Gaetano Aiello: lutto nel mondo accademico e della ricerca

UNICT - L’Università di Catania piange la scomparsa del Professor Gaetano Aiello, figura di spicco…

20 Febbraio 2026

Stalking e lesioni, lo cercavano da settembre: la polizia di Catania lo incastra nel cuore di Londra

La latitanza di Salvatore Del Campo si è conclusa tra le strade della capitale britannica.…

20 Febbraio 2026

Mediaset assume in tutta Italia: dai ballerini ai manager, ecco come candidarsi

Mediaset Italia SpA azienda italiana, attiva nell’ambito dei media e della comunicazione che opera nella…

20 Febbraio 2026

Sanremo 2026, protagonista anche la Sicilia: gli agrumi di Tenuta Donna Fina a Casa Bontempi

Tenuta Donna Fina sarà partner di Casa Bontempi a Sanremo 2026 e porterà gli agrumi…

20 Febbraio 2026