Categorie: Paternò e Belpasso

Schianto tra due moto e un’auto a Belpasso: muore un 26enne

Coinvolti due motociclisti e un’auto: traffico in tilt e indagini dei carabinieri in corso

Gravissimo incidente stradale all’incrocio tra via Nettuno e via Leoncavallo, nei pressi dello Svincolo di Giaconia e a ridosso della strada statale 121, nel territorio di Belpasso. Nel violento impatto sono rimasti coinvolti tre mezzi: due motociclette e un’automobile. Il bilancio è drammatico: una vittima e quattro feriti, uno dei quali in condizioni molto gravi.

La vittima e i feriti

A perdere la vita è stato uno dei motociclisti, un giovane di 26 anni originario di Misterbianco. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, per lui non c’è stato nulla da fare. Grave anche l’altro centauro coinvolto, un uomo di 39 anni, trasferito d’urgenza all’ospedale Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania. Gli altri feriti hanno riportato lesioni di diversa entità.

Soccorsi e rilievi

Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 per prestare le prime cure e trasportare i feriti nelle strutture sanitarie della zona. Presenti anche i carabinieri della compagnia di Paternò, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e nella gestione della viabilità, che ha subito pesanti rallentamenti. Sono intervenuti inoltre i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026

Tensione a Piazza Lupo: sgomberata l’ex palestra. Trantino: “Nessuno spazio per chi istiga all’odio”

CATANIA – Si accende il dibattito politico e socialeallo sgombero dell’ex palestra di piazza Lupo,…

2 Aprile 2026

StMicroelectronics: la Regione Siciliana finanzia il polo di Catania con 300 milioni di euro

«La giornata di oggi segna un passaggio fondamentale perché con la presentazione dell’accordo di programma…

1 Aprile 2026

Scandalo elezioni a Forza d’Agrò: arrestato il sindaco e agenti della Municipale per falsi cambi di residenza

Con il provvedimento sono stati disposti gli arresti domiciliari per il sindaco, un consigliere comunale…

1 Aprile 2026