Categorie: Palio di Ateneo

Disegna il simbolo del Palio: il CUS Catania apre il contest per il logo della XXI edizione

Creatività in campo: il CUS Catania cerca il volto grafico del prossimo Palio d’Ateneo

Il CUS Catania si proietta verso il tradizionale Torneo goliardico sportivo riservato agli studenti iscritti all’Università di Catania e quest’anno, che il Palio d’Ateneo compie 21 anni, ha deciso di indire un bando di concorso di idee, per la creazione del Logo della XXI edizione, in programma a Catania dal 14 al 16 maggio 2026.

È la prima volta che il CUS Catania indice un bando di concorso legato al Palio d’Ateneo. Un’opportunità per gli studenti universitari per stringere ancora di più il legame con il Palio che ogni anno richiama sempre più iscritti.

La partecipazione è gratuita ed è riservata agli studenti dell’Università di Catania regolarmente iscritti per l’anno accademico 2025/2026. Si può aderire singolarmente o in gruppo.

L’elaborato proposto deve obbligatoriamente contenere il logo, la dicitura “XXI Palio d’Ateneo – Catania 2026”; ed elementi grafici che rimandino al binomio sport e la città di Catania.

Il design dovrà essere versatile per più utilizzi quali la stampa delle T-shirt, contenuti social e web.

Dovrà rispettare i formati richiesti quali la modalità vettoriale (AI/EPS) e/o PDF in alta risoluzione.

SCADENZA – L’elaborato si intende regolarmente iscritto se fatto pervenire al CUS Catania entro le ore 24.00 del 10 marzo 2026 attraverso la mail PEC: cuscatania@pec.it, oppure consegnando il progetto negli uffici di segreteria alla Cittadella universitaria.

Una commissione composta da rappresentanti del CUS Catania e da tecnici esperti in grafica pubblicitaria valuterà gli elaborati pervenuti in base alla coerenza dei requisiti richiesti; all’originalità e alla creatività; all’efficacia comunicativa che esalti lo spirito goliardico-sportivo e infine, che rispetti la riproducibilità tecnica su diversi supporti.

Al vincitore (o al gruppo vincitore) verrà consegnato un voucher per svolgere attività sportive all’interno degli impianti del CUS Catania e la visibilità ufficiale sui canali di comunicazione dedicati al Palio d’Ateneo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Arancia Rossa di Sicilia protagonista a Macfrut 2026

Il Macfrut si conferma anche quest’anno uno degli appuntamenti più importanti per il comparto ortofrutticolo…

21 Aprile 2026

Catania, Carabinieri e studenti: lezione di legalità viva

La cultura della legalità entra tra i banchi di scuola grazie agli incontri promossi dall’Arma…

21 Aprile 2026

Rapina aggravata a Catania: due arresti della Polizia

Rapina aggravata a Catania: eseguite due misure cautelari Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica,…

21 Aprile 2026

Librino, accordo per arte e rigenerazione urbana

Nuovo passo avanti per la rigenerazione di Librino, quartiere simbolo delle periferie Catanesi, dove arte…

21 Aprile 2026

Rigenerazione del lungomare di Ognina: via ai lavori

È ufficialmente iniziato uno degli interventi più rilevanti per il futuro urbano di Catania: la…

21 Aprile 2026

Studenti in piazza: “La scuola deve saper ascoltare”

Non è stata una semplice manifestazione, ma un momento di rottura collettiva. A Piazza Rosolino…

20 Aprile 2026