Categorie: Catania FC

Derby Siracusa-Catania: info biglietti, dove vederla in TV

CATANIA – Sale la febbre per uno dei match più attesi del girone C di Serie C: il derby Siracusa-Catania. La sfida, valida per la 27ª giornata di campionato, si giocherà sabato 14 febbraio 2026 alle ore 17:30 nella cornice dello stadio “Nicola De Simone”.

Siracusa-Catania: divieto di trasferta per i tifosi etnei

Nonostante l’importanza della gara, è arrivata la conferma ufficiale: il Prefetto di Siracusa ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Catania. Una misura adottata per motivi di sicurezza che impedirà ai sostenitori rossazzurri di popolare il settore ospiti. Lo stadio sarà dunque interamente colorato d’azzurro, con i biglietti disponibili solo per i supporter locali.

Dove vedere Siracusa-Catania in TV e streaming (gratis)

La buona notizia per chi non potrà essere allo stadio è la copertura televisiva. Oltre alla consueta trasmissione su Sky Sport e in streaming su NOW e SkyGo, il derby siciliano sarà visibile gratuitamente:

  • Diretta in chiaro: L’emittente Telecolor (canale 11 del digitale terrestre) trasmetterà il match live per tutta la Sicilia.

  • Orario collegamento: Lo studio pre-partita inizierà alle ore 16:30, un’ora prima del fischio d’inizio, con interviste e formazioni ufficiali.

Analisi del match e classifica

Il Catania arriva a questa sfida dopo il deludente pareggio interno (0-0) contro l’Audace Cerignola. I rossazzurri, attualmente secondi in classifica, hanno visto il Benevento scappare a +8 e hanno assoluto bisogno di tre punti per difendere la posizione dalla rincorsa della Salernitana.

Il Siracusa, dal canto suo, occupa i bassifondi della classifica (18° posto) e vive un momento di crisi tecnica. Tuttavia, la natura stessa del derby annulla spesso i valori tecnici: gli azzurri cercheranno l’impresa davanti al proprio pubblico per dare una svolta alla stagione e uscire dalla zona play-out.

Le probabili formazioni

Mister Toscano dovrà fare i conti con diverse assenze pesanti tra infortuni e squalifiche (out Cicerelli e Di Gennaro). Si va verso la conferma del modulo a trazione anteriore, con il recuperato Inglese a guidare l’attacco, supportato dalla qualità di D’Ausilio sulla trequarti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fontanarossa come i grandi hub europei: un percorso pedonale collegherà treni e aerei

Fonatanarossa - Un percorso pedonale sopraelevato di circa 780 metri, dotato di tapis roulant in…

6 Marzo 2026

Gabbani, parte il tour del decennale: appuntamento a giugno a Catania

Dieci anni di successi, energia e filosofia pop: Francesco Gabbani torna sul palco per un…

6 Marzo 2026

Ferrovie: Messina-Taormina riparte, Catania ancora al palo. L’affondo del comitato pendolari Siciliani

"Mentre la Sicilia orientale prova a ripartire dopo l'emergenza climatica, il sistema ferroviario isolano viaggia…

6 Marzo 2026

8 marzo all’insegna della cultura: ingresso simbolico a 1 euro nei musei delle Ciminiere

In occasione della Giornata internazionale della donna, domenica 8 marzo, la città metropolitana di Catania…

6 Marzo 2026

Viabilità modificata sulla provinciale 81, stop al traffico: ecco quando

Alcuni tratti della Strada provinciale 81, tra i territori di Calatabiano e Castiglione di Sicilia,…

6 Marzo 2026

Università siciliane, arrivano i finanziamenti per 118 nuovi ricercatori

Il sistema universitario siciliano si prepara a rafforzare il proprio personale accademico grazie a nuovi…

6 Marzo 2026