Categorie: Eventi

Stranger Things a teatro: date e biglietti per lo show musicale in Sicilia

Atmosfere anni '80 e colonne sonore iconiche: a dicembre la magia di Hawkins conquista Palermo e Catania con uno show unico.

Il mondo del Sottosopra, la leggendaria dimensione parallela oscura di Stranger Thingsarriva in Sicilia con un evento colossale destinato a lasciare il segno. L’appuntamento è per dicembre 2026 ‘Back to Hawkins’, un viaggio live che riporterà gli spettatori direttamente a Hawkins, tra luci, emozioni e atmosfere cinematografiche.

Lo show è previsto per venerdì 11 dicembre a Palermo al Teatro Golden e sabato 12 dicembre a Catania al Teatro Metropolitan, con inizio alle ore 21:00. La produzione è di Neon Rift Productions, Ema Entertainment European Exclusive, la distribuzione in Italia è della Rb Spettacoli di Riccardo Bianciotti e per la Sicilia della Agave Spettacoli di Andrea Randazzo e Giuseppe Rapisarda Management. Biglietti già inprevendita.

Lo spettacolo

Lo show è costruito come un racconto live in cui si alternano le scene più iconiche della serie e le canzoni più famose che ne hanno accompagnato la storia, tutte rigorosamente anni 80. Ogni passaggio è pensato per trasportare il pubblico a Hawkins, tra luci, suggestioni cinematografiche ed effetti visivi che richiamano l’estetica e il mistero di quell’epoca.

Back to Hawkins è unesperienza pensata per i fan della serie e per gli amanti della musica anni ’80, capace di coinvolgere più generazioni grazie a un linguaggio visivo e sonoro immediato e potente. Un tributo che celebra un immaginario iconico attraverso un grande spettacolo live, emozionante e immersivo. Back to Hawkins è un tributo teatrale e musicale internazionale dedicato a Stranger Things, che porta l’atmosfera anni ’80 e il Sottosopra in Italia e Svizzera. Lo spettacolo fonde recitazione di scene iconiche, musica dal vivo e proiezioni. Unesperienza di immersione totale nel mondo del Sottosopra che combina teatro e colonna sonora, ricreando la magia della serie Netflix, che ha battuto ogni record negli ultimi anni. Lo show ha un obiettivo: mira a far vivere al pubblico le emozioni della serie ambientata nella cittadina fittizia di Hawkins, ispirata alle leggende di Montauk. 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, chiude la stazione Metro Borgo: inizio dei lavori per il futuro della rete

Da oggi, 9 febbraio, scatta lo stop alla storica fermata per interventi di ammodernamento tecnologico.…

9 Febbraio 2026

Adolescenti e intelligenza artificiale: il 41% la usa per chiedere aiuto psicologico

Sempre più giovani decidono di chiedere aiuto all’intelligenza artificiale, soprattutto durante i momenti di difficoltà!…

9 Febbraio 2026

Catania brilla nel 2025: è la settima meta più cercata dagli italiani

Si è appena concluso un anno da record per quanto riguarda i viaggi, specialmente da…

9 Febbraio 2026

Policlinico: “Rotatoria e semaforo necessari in via Santa Sofia per risolvere la questione traffico

Policlinico di Catania  - Diverse segnalazioni giunte all’ ANAFePC confermano che, al mattino e a…

8 Febbraio 2026

Scienza, storia e ambiente in Sicilia. Tornano i Darwin Day

La Società Siciliana di Scienze Naturali, in collaborazione con il MuMa – Museo del Mare…

8 Febbraio 2026

Alfa in Sicilia: il 5 settembre sarà al Teatro Antico di Taormina

Alfa raddoppia le date estive in Sicilia e annuncia un nuovo imperdibile appuntamento il 5…

8 Febbraio 2026