Categorie: Catania

Catania, festività natalizie: cambiano gli orari e i costi della metropolitana

Catania, durante tutte le festività natalizie e fino all'Epifania si potrà viaggiare in metropolitana con biglietti al costoso di 1 euro. I dettagli.

Dalla giornata di oggi sarà attivo, in occasione delle festività natalizie, un nuovo biglietto speciale della metropolitana. Con l’iniziativa FCE sarà possibile viaggiare spendendo solo 1 euro per un biglietto andata e ritorno. Iniziativa che consentirà a tutti i cittadini e numerosi turisti che desiderano la città durante il periodo natalizio di spostarsi in maniera comoda ed economica senza doversi preoccupare del parcheggio o del traffico in centro.

Il nuovo biglietto per le festività

Il biglietto sarà valido dal 6 dicembre al 6 gennaio e permette di viaggiare sulla linea metropolitana con il prezzo ridotto. Inoltre, per facilitare ulteriormente gli spostamenti verranno prolungati gli orari di servizio fino a tarda notte. Dal venerdì alla domenica, infatti, la metropolitana di Catania rimarrà attiva fino all’una di notte, con l’ultima corsa in partenza dalla stazione Stesicoro.

Estesi gli orati anche in giornate speciali come quelle dell’8 dicembre, in occasione dell’imamcoalta, del 5 e del 6 gennaio, in occasione dell’Epifania. Durante queste date l’ultima corsa partirà sempre da stazione Stesicoro alle 01:00. Si ricorda che durante il 25 dicembre la metropolitana sarà chiusa per l’intera giornata.

Si estenderà l’orario per la notte di Capodanno

In occasione della notte di Capodanno, il servizio si estenderà fino alle 03:00 del mattino, permettendo a tutti di godersi il tanto atteso concerto in piazza Duomo. Il nuovo biglietto, il “metro Christmas” al costo di 1 euro che offrirà due corse valide per 24 ore dall’attivazione potrà essere acquistato tramite l’app FCE Catania o presso tutti i distributori automatici presenti nelle diverse stazioni metropolitane.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025