Categorie: Catania

Catania, tragico incidente in viale Kennedy: un morto e un ferito

Tragico incidente avvenuto ieri sul viale Kennedy a Catania: scontro tra due auto, un morto e un ferito. Indagini in corso su dinamica e cause.

Un drammatico incidente stradale si è verificato ieri lungo il viale Kennedy, a Catania, nei pressi dell’hotel Le Dune. Due automobili sono rimaste coinvolte in uno scontro particolarmente violento, che ha causato gravi danni ai veicoli e, purtroppo, una vittima

Secondo le prime ricostruzioni, una delle persone coinvolte ha riportato ferite gravissime. I sanitari del 118 sono intervenuti immediatamente, lavorando a lungo per estrarlo dalle lamiere: l’uomo era infatti rimasto incastrato all’interno del mezzo. Nonostante fosse stato recuperato ancora vivo, le sue condizioni si sono rapidamente aggravate. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso, è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Al momento non sono ancora state rese note le generalità della vittima né ulteriori dettagli sulle cause del sinistro. L’altro occupante coinvolto avrebbe riportato ferite, ma non è chiaro se le sue condizioni siano considerate gravi.

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti: Vigili del fuoco, che hanno provveduto alle operazioni di estrazione dalle lamiere e alla messa in sicurezza dell’area. Polizia locale, impegnata nei rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’impatto.

Le autorità stanno ora lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto: velocità dei veicoli, condizioni della strada, eventuali manovre azzardate o altre circostanze che potrebbero aver contribuito allo scontro. Non si esclude nessuna ipotesi.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ERSU Catania, pubblicato il bando 2026/2027 per borse di studio e altri contributi economici

Ottime notizie per gli studenti dell'Università di Catania. Sul sito ufficiale dell’ERSU di Catania è…

23 Giugno 2026

Saldi estivi 2026 in Sicilia, calendario lungo e sconti liberi: le date

I saldi estivi 2026 in Sicilia partiranno ufficialmente sabato 4 luglio. Il calendario per la…

23 Giugno 2026

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026