Categorie: Catania

Catania, tutto pronto per la Fiera dei Morti 2025: artigianato, gusto e tradizione

Fiera dei Morti 2025: dal 31 ottobre il parcheggio Fontanarossa ospita oltre 150 stand, tra artigianato, food e divertimento per grandi e piccini

Fiera dei Morti 2025: la città di Catania si prepara a vivere uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno: la storica Fiera dei Morti, che anche quest’anno tornerà a colorare i giorni che accompagnano la commemorazione dei defunti. La location scelta per ospitare l’edizione 2025 del tradizionale mercato è il parcheggio Fontanarossa di Amts. L’inaugurazione ufficiale della fiera è prevista per oggi, venerdì 31 ottobre alle ore 10, alla presenza dell’assessore alle Attività produttive del Comune di Catania Giuseppe Musumeci, che darà simbolicamente il via alla Fiera dei Morti 2025.

Fiera dei Morti 2025: oltre 150 stand per grandi e piccini

Quest’anno la Fiera dei Morti ospiterà circa centocinquanta stand, con un’ampia area espositiva e commerciale pronta ad accogliere migliaia di visitatori ed offrire prodotti artigianali, dolci tipici e curiosità di ogni genere. Non mancherà come sempre la zona dedicata al food, cuore pulsante della manifestazione, dove sarà possibile gustare una vasta gamma di specialità locali. Spazio anche ai più piccoli, con aree gioco pensate per rendere la visita un’esperienza piacevole per tutta la famiglia. La fiera sarà aperta ogni giorno dalle 9 alle 22.30, mentre nei festivi e prefestivi prolungherà l’orario fino a mezzanotte.

Fiera dei Morti 2025: le modifiche al servizio Amts

Viste la grande affluenza attesa come ogni anno e la posizione della location scelta per ospitare la Fiera,  saranno necessarie alcune variazioni temporanee alla circolazione e al trasporto pubblico locale. Dalle ore 15 del 30 ottobre fino al 9 novembre, le linee 802 R e N saranno sospese, mentre il capolinea della 524S verrà spostato presso la stazione ferroviaria “Fontanarossa” con fermata su via Fontanarossa all’esterno del parcheggio, per garantire il collegamento con l’aeroporto. Il Librino Express, invece, modificherà solo temporaneamente il proprio percorso, senza effettuare quindi fermate interne al parcheggio Fontanarossa. L’accesso delle autovetture però sarà regolamentato unicamente da via Fontanarossa per garantire ai visitatori una maggiore sicurezza e fluidità nel traffico.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Crisi carburante, Ryanair: “Carburante per gli aerei fino a maggio”

La crisi energetica legata al conflitto in Medio Oriente continua a generare forti ripercussioni sui…

23 Aprile 2026

Concorso ASP Catania: nuovo bando per posti a tempo indeterminato

Concorso ASP Catania: indetto un bando, per titoli ed esami, finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato…

23 Aprile 2026

Cambia il clima mediterraneo, Ogs: “Mare sempre più caldo e acido”

Il Mar Mediterraneo sta attraversando una fase di trasformazione sempre più rapida: l’acqua si riscalda,…

23 Aprile 2026

Bonus gita scolastica 2026: le soglie ISEE e come inviare la domanda

Bonus gita scolastica: anche nel 2026 sarà possibile presentare domanda per il bonus gita scolastica…

23 Aprile 2026

Bonus tende da sole 2026: di cosa si tratta e gli importi previsti

Bonus tende da sole: anche nel 2026 sarà possibile usufruire del bonus tende da sole,…

23 Aprile 2026

Concorso ANAS: le posizioni aperte e i posti disponibili in Sicilia

Concorso Anas: al via nuove assunzioni ANAS da inserire in varie aree funzionali. I requisiti…

23 Aprile 2026