Categorie: Calcio Catania

Il Catania si muove per Torre del Grifo: il punto della situazione

Catania FC, Pelligra prova ad accelerare per Torre del Grifo. Rilancio dell'offerta in arrivo da parte della società.

Si fa sempre più calda la pista verso Torre del Grifo. Il Catania FC è intenzionato ad aggiudicarsi la struttura, con Pelligra che vuole rilanciare, vista l’offerta della cordata concorrente, Aurora Srl, che sembra non voler mollare la presa.

La società avrebbe già in mente le prossime mosse da fare, a seguito di una call tra Catania e Australia svoltasi nel corso della mattinata di lunedì 20 ottobre.

La Aurora Srl, società con sede a Belpasso, composta dal palermitano Vincenzo Rappa e i catanesi Francesco Russo MorosoliCarmelo StivalaGaetano VecchioGiorgia Bartolini Andrea Spina ha offerto 4 milioni e 10mila euro, cifra che Pelligra ha intenzione di sopravanzare.

Quali sono le date decisive

L’ asta asincrona andrà avanti fino alla giornata di domani, giovedì 23 ottobre. Dopodiché, si dovrà attendere il 30 ottobre per l’aggiudicazione definitiva del bene. Nel corso della medesima data sarà anche possibile da parte di altri soggetti, formulare una nuova offerta, a patto che sia almeno del 10% superiore a quella fissata al termine dell’asta.

La prossima settimana, dunque, potrà essere decisiva per il destino del centro sportivo di via Magenta a Mascalucia.

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Mercato del lavoro siciliano in svolta positiva: occupazione oltre il 50% per la prima volta

La Sicilia supera per la prima volta una soglia simbolica e significativa: oltre la metà…

4 Dicembre 2025

Giovani siciliani in fuga: l’allarme del Cnel sull’emigrazione giovanile

Il Rapporto Cnel 2025, presentato a Villa Lubin, fotografa una situazione allarmante: l’Italia continua a…

4 Dicembre 2025

Bonus per le scuole paritarie verso l’ok: il governo accelera sulla Legge di Bilancio

L’ipotesi di un nuovo bonus destinato alle famiglie che iscriveranno i figli alle scuole paritarie…

4 Dicembre 2025

Catania introduce PayTourist dal 2026: ecco cos’è e come funziona

Dal primo gennaio 2026 il Comune di Catania introdurrà PayTourist, la nuova piattaforma digitale pensata…

4 Dicembre 2025

L’appello di ANAFePC contro i costi dei biglietti aerei: “Voli troppo cari, servono misure immediate”

Tra le molte priorità al centro dell’attività di ANAFePC - l’Accademia Nazionale per l’Alta Formazione…

4 Dicembre 2025

Eventi Catania, cosa fare nel weekend: mercatini, concerti, libri e showcooking

Eventi Catania: La città etnea si prepara a vivere un weekend ricco di appuntamenti gratuiti…

4 Dicembre 2025