Categorie: Eventi e Fiere

Catania, potenziati i collegamenti per la Sagra del Pistacchio di Bronte

In occasione della Sagra del Pistacchio, attivate corse bus straordinarie per collegare la città di Catania a quella di Bronte. Di seguito gli orari.

In occasione della tanto attesa e amata Sagra del Pistacchio DOP di Bronte, l’azienda di trasporto pubblico ha predisposto dei servizi straordinari, volti a facilitare gli spostamenti verso il cuore pulsante della manifestazione, che ogni anno accoglie migliaia di visitatori!

Le nuove corse in programma

Oltre alle corse ordinarie, nella giornata di sabato 18 ottobre 2025 saranno attive corse aggiuntive in partenza da Catania. I bus partiranno dalla stazione Milo della Metropolitana alle ore 15:00 e dalla stazione Nesima alle ore 15:10, con destinazione Bronte. Per il ritorno è prevista una corsa in partenza dalla Villa Comunale di Bronte alle ore 21:00, diretta verso Catania.

Il nuovo potenziamento dei mezzi di trasporto ha come obiettivo quello di garantire una maggiore accessibilità all’evento e di offrire a tutti i cittadini un’alternativa più pratica e sostenibile rispetto all’utilizzo dell’auto privata contribuendo così a migliorare e a scongiurare le lunghi file e il traffico locale.

I luoghi della sagra e i parcheggi gratuiti

Anche per quest’anno  cuore della Sagra del Pistacchio Bronte 2025 si snoderà lungo Corso Umberto, nel tratto che va da Piazza Piave e fino a Piazza Spedalieri, situata nel centro storico. Lungo tutti i percorso vi saranno decine di vetrina a cielo aperto, stand gastronomici, botteghe di artigianali, prodotti di bar ristoranti e gelateria. La sagra si svolgerà nelle giornate di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 ottobre dalle 10:00 alle 23:30.

Si ricorda che in Comune a predisposto ben due aree parcheggio gratuite situati in zone periferiche del paese:

  • Zona Artigianale. Un’ampia area adatta anche ai camper. Da qui, nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 ottobre, sarà attivo un comodo servizio navetta gratuito;
  • Piazza Padre Vincenzo Saitta. Situata a circa 15 minuti a piedi dal centro, questa area non è servita da navetta.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Musica, ironia e performance a Villa Bellini: il concerto di TonyPitony è un successo

Fuori dagli schemi, stravagante, banale all'apparenza ma che nasconde dei messaggi ben precisi, il tutto…

31 Luglio 2026

Unict, pausa estiva 2026: le date di chiusura delle sedi e gli orari delle segreterie

Con l'arrivo della metà di agosto, anche l'Università degli Studi di Catania si prepara alla…

31 Luglio 2026

Crolla palazzina a Messina, individuata prima vittima sotto le macerie: proseguono le ricerche per gli altri 5 dispersi

Drammatico aggiornamento nelle operazioni di soccorso nel rione Pistunina a Messina, dove nella giornata di…

31 Luglio 2026

Esodo estivo, in Sicilia scatta l’allerta traffico: bollino nero per il 1° weekend di agosto

Entra nel vivo il grande esodo estivo con oltre 26 milioni di spostamenti previsti a…

31 Luglio 2026

Droga, armi e droni in carcere: arrestati 4 soggetti del clan “Cappello-Bonaccorsi” a Catania

Nel pomeriggio del 28 luglio, la Polizia di Stato di Catania, su disposizione della Procura…

31 Luglio 2026

L’App del Comune di Catania si arricchisce: arriva la nuova funzione “Com’è il mare oggi?”

L’App del Comune di Catania si arricchisce con la nuova sezione “Com’è il mare oggi?”,…

30 Luglio 2026