Categorie: Utility e Società

Festa delle offerte Amazon Prime 2025: quando iniziano gli sconti

Amazon, ritorna anche per il 2025 la festa delle offerte Prime Day! Di seguito le date da segnare e qualche consiglio utile per sconti vantaggiosi.

Il conto alla rovescia per la Festa delle Offerte Prime 2025 di Amazon è ufficialmente iniziato! E come per ogni feste delle offerte amazon bisogna prepararsi in anticipo per riuscire a districarsi tra le infinite promozioni proposte dal colosso dell’e-commerce e accedere così agli sconti  più vantaggiosi!  Innanzitutto, non si tratta quasi mai di un solo giorno di sconti: nelle edizioni passate l’evento si è esteso da due fino a quattro giorni consecutivi. Anche quest’anno Amazon promette milioni di offerte, ma non tutte sono davvero vantaggiose come sembrano.

Sebbene l’iniziativa sia pensata principalmente per gli iscritti al programma Prime, alcune promozioni saranno accessibili anche ai non abbonati. Da tener conto per la nuova edizione 2025 anche le offerte lampo, spesso disponibili per un tempo limitatissimo!

Iscrizione ad Amazon prime e le date da segnare

Il Prime Day di Amazon si articola in due appuntamenti annuali: uno principale a luglio e uno secondario in autunno. Per il 2025, l’evento autunnale è stato fissato per martedì 7 e mercoledì 8 ottobre, con partenza ufficiale allo scoccare della mezzanotte del 7. Per 48 ore, Amazon proporrà offerte su un’ampia selezione di bestseller in ogni categoria. Dai prodotti per la casa, ad abbigliamento, prodotti legati alla tecnologia o al mondo beauty, un’opportunità da non perdere!

Per accedere agli sconti è necessario essere iscritti al servizio Amazon Prime. Chi non è ancora abbonato può comunque approfittare della prova gratuita di 30 giorni offerta ai nuovi account, così da partecipare all’evento senza costi aggiuntivi.

Alcuni consigli utili

Per non perdere le offerte migliori, è consigliabile monitorare con attenzione la pagina del prodotto poco prima dell’orario previsto per l’inizio della promozione. In alcuni casi, è persino possibile aggiungere l’articolo al carrello in anticipo e semplicemente aggiornare la pagina al momento giusto per completare l’acquisto appena lo sconto si attiva. Inoltre, gli utenti Prime possono anche sfruttare l’app di Amazon per impostare notifiche personalizzate: in questo modo riceveranno un avviso quando i prodotti visualizzati di recente vanno in offerta, facilitando la caccia agli affari.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, al via oggi la Notte Bianca: musei ad 1 euro

L'attesa è finita! Oggi, giorno 13 dicembre, si svolgerà in città l’iniziativa “Catania di notte”.…

13 Dicembre 2025

ISEE 2026, cambiano le soglie e i calcoli: le agevolazioni previste

Il calcolo ISEE continuerà ad essere, anche per il nuovo anno, un passaggio fondamentale per…

13 Dicembre 2025

Concorso INAIL, posizioni per ingegneri: i posti in Sicilia

Concorso INAIL: indetto un nuovo concorso per ingegneri, con l'obiettivo di coprire 19 posti di…

13 Dicembre 2025

Bonus psicologo 2025: graduatorie e come usare il contributo

Bonus psicologo: online le graduatorie definite dell'Inps su chi potrà beneficiare del tanto atteso incentivo…

13 Dicembre 2025

Scuola, 914mila studenti senza cittadinanza: solo il 3% accede all’università

Nel nostro Paese ci sono centinaia e centinaia di bambini e adolescenti italiani di fatto…

13 Dicembre 2025

Test di Medicina, risultati e graduatoria: le date da segnare

Concluso ormai da giorni il secondo appello del semestre filtro di Medicina. Giorno 10 dicembre,…

13 Dicembre 2025