Categorie: Utility e Società

Festa delle offerte Amazon Prime 2025: quando iniziano gli sconti

Amazon, ritorna anche per il 2025 la festa delle offerte Prime Day! Di seguito le date da segnare e qualche consiglio utile per sconti vantaggiosi.

Il conto alla rovescia per la Festa delle Offerte Prime 2025 di Amazon è ufficialmente iniziato! E come per ogni feste delle offerte amazon bisogna prepararsi in anticipo per riuscire a districarsi tra le infinite promozioni proposte dal colosso dell’e-commerce e accedere così agli sconti  più vantaggiosi!  Innanzitutto, non si tratta quasi mai di un solo giorno di sconti: nelle edizioni passate l’evento si è esteso da due fino a quattro giorni consecutivi. Anche quest’anno Amazon promette milioni di offerte, ma non tutte sono davvero vantaggiose come sembrano.

Sebbene l’iniziativa sia pensata principalmente per gli iscritti al programma Prime, alcune promozioni saranno accessibili anche ai non abbonati. Da tener conto per la nuova edizione 2025 anche le offerte lampo, spesso disponibili per un tempo limitatissimo!

Iscrizione ad Amazon prime e le date da segnare

Il Prime Day di Amazon si articola in due appuntamenti annuali: uno principale a luglio e uno secondario in autunno. Per il 2025, l’evento autunnale è stato fissato per martedì 7 e mercoledì 8 ottobre, con partenza ufficiale allo scoccare della mezzanotte del 7. Per 48 ore, Amazon proporrà offerte su un’ampia selezione di bestseller in ogni categoria. Dai prodotti per la casa, ad abbigliamento, prodotti legati alla tecnologia o al mondo beauty, un’opportunità da non perdere!

Per accedere agli sconti è necessario essere iscritti al servizio Amazon Prime. Chi non è ancora abbonato può comunque approfittare della prova gratuita di 30 giorni offerta ai nuovi account, così da partecipare all’evento senza costi aggiuntivi.

Alcuni consigli utili

Per non perdere le offerte migliori, è consigliabile monitorare con attenzione la pagina del prodotto poco prima dell’orario previsto per l’inizio della promozione. In alcuni casi, è persino possibile aggiungere l’articolo al carrello in anticipo e semplicemente aggiornare la pagina al momento giusto per completare l’acquisto appena lo sconto si attiva. Inoltre, gli utenti Prime possono anche sfruttare l’app di Amazon per impostare notifiche personalizzate: in questo modo riceveranno un avviso quando i prodotti visualizzati di recente vanno in offerta, facilitando la caccia agli affari.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026

Bando “Benvenuti a Casa”: 5 Milioni contro la povertà abitativa al sud

La Fondazione CON IL SUD lancia il bando "Benvenuti a casa", un'iniziativa da 5 milioni…

21 Febbraio 2026

Investi sul Futuro, vinci con la ricerca” – Il bando della Fondazione Longevitas per i laureati d’eccellenza

La Fondazione Longevitas annuncia la seconda edizione del Premio Longevitas, l’iniziativa rivolta ai giovani studiose e…

20 Febbraio 2026