Concorsi pubblici, tutti i bandi in scandeza per questa settimana

Concorsi pubblici, numerosi i bandi in scadenza per questa seconda settimana di settembre! Rivolto a giovani laureati, diplomati e aventi licenza media.

Concorsi pubblici: durante questa seconda settimana di settembre si avvicinano diverse scadenze  per poter presentare domande numerosi concorsi pubblici ancora attivi. I bandi sono aperti a diplomati e laureati, e anche a chi possiede un diploma di scuola media. Nella maggior parte dei casi o nelle richieste esperienza pregressa. Inoltre, i bandi non prevedono particolari limite d’età ad eccezione di requisito di essere maggiorenni! Di seguito tutti i bandi ancora attivi ai quali poter inviare domanda.

Concorsi pubblici, Agenzia Cybersicurezza Nazionale

È stato recentemente pubblicato un nuovo concorso pubblico da parte dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), finalizzato all’assunzione di 90 esperti. Il bando prevede contratti a tempo indeterminato e a tempo pieno, ed è rivolto a laureati in ambito tecnico-scientifico, interessati a lavorare in un settore strategico come quello della sicurezza informatica. Le nuove figure selezionate saranno inserite in diversi ambiti dell’agenzia e contribuiranno alla protezione delle infrastrutture digitali del Paese. Si tratta di un’opportunità importante per chi possiede competenze in informatica, ingegneria, matematica, data science o in altri settori affini alla cybersicurezza .Le domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale dedicato ai concorsi pubblici. Si ricorda che la scadenza per inviare la candidatura è fissata all’11 settembre 2025.

Concorsi pubblici, INPS medici fiscali

L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha avviato una selezione pubblica per l’individuazione di 105 Medici di medicina fiscale da destinare alle proprie Strutture territoriali. La procedura di assunzione è rivolta a tutti i professionisti i quali si occuperanno di svolgere i diversi incarichi di medicina fiscale nell’ambito delle verifiche dello Stato di salute dei lavoratori assenti per malattia. In questo caso la domanda di partecipazione dovrà essere inviata in via telematica e attraverso il portale Inps entro la giornata odierna, 10 settembre 2025.

Concorsi pubblici, allievi agenti della Polizia Penitenziaria

È stato recentemente indetto un concorso pubblico volto all’assunzione di 653 Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria. La selezione è rivolta sia ai cittadini civili sia ai volontari delle Forze Armate in ferma prefissata (VFP1 e VFP4). Per partecipare è richiesto il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado o, in alcuni casi, della licenza media, a seconda della categoria di appartenenza. Questo caso le il termine per l’invio delle candidature è fissato al 12 settembre 2025.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sanità, ARNAS Garibaldi: Maurizio Russello è il nuovo direttore della UOC di Epatologia

CATANIA – Nuovo assetto ai vertici dell'ARNAS Garibaldi di Catania. Questa mattina il dottor Maurizio…

3 Agosto 2026

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026