Categorie: Catania

Catania, nuova sparatoria nella notte: presa di mira una panineria

Colpi d’arma da fuoco contro una panineria: terzo episodio intimidatorio in pochi giorni, indagano i carabinieri.

Non si arresta l’ondata di episodi violenti che sta colpendo Catania nelle ultime settimane. Nella notte appena trascorsa, intorno alle 2:50, una panineria di via Giovanni Da Verrazzano, nel quartiere Villaggio Sant’Agata, è stata bersaglio di numerosi colpi d’arma da fuoco. Il gesto appare come un chiaro segnale intimidatorio, in linea con una serie di episodi analoghi che si stanno susseguendo in città con preoccupante regolarità.

Un’escalation di intimidazioni

Il raid armato di questa notte segue di pochi giorni altri due episodi molto simili. Lo scorso 26 agosto era stato preso di mira un centro estetico in via Garibaldi, mentre appena ieri è toccato a un autonoleggio di via Plebiscito. In entrambi i casi, come per l’attacco alla panineria, non si sono registrati feriti ma resta l’allarme per la frequenza e la natura degli atti, che sembrano seguire un preciso schema intimidatorio.

Le indagini dei carabinieri

Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Fontanarossa, che stanno effettuando i rilievi tecnici sul posto per raccogliere elementi utili a ricostruire la dinamica e identificare i responsabili. Non è stato ancora accertato il calibro dei proiettili né la tipologia dell’arma utilizzata, ma le forze dell’ordine non escludono alcuna pista, valutando se vi sia un collegamento tra gli episodi avvenuti negli ultimi giorni.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026