Categorie: Catania

Aeroporto di Catania, sospesi tutti i voli in arrivo e in partenza

Aeroporto di Catania, sospesi tutti i voli in arrivo e in partenza a causa di un incendio nelle vicinanze. Spazio aereo chiuso per intervento dei canadair.

La Sac, società di gestione dell’Aeroporto di Catania, comunica a tutti i viaggiatori che, a causa di un incendio divampato nelle immediate vicinanze dell’aeroporto, tutte le operazioni di volo sono state temporaneamente sospese. L’intero spazio aereo è momentaneamente chiuso! 

I Vigili del Fuoco sono attualmente impegnati nelle operazioni di contenimento e spegnimento del rogo, in costante coordinamento con le autorità competenti. Sebbene l’incendio non interessi direttamente le strutture aeroportuali, l’intensa colonna di fumo e le condizioni di pericolo richiedono la temporanea sospensione dell’attività aeroportuale, al fine di tutelare la sicurezza di passeggeri, personale e infrastrutture.

“Sac invita tutti i passeggeri a non recarsi in aeroporto e a contattare la propria compagnia aerea per aggiornamenti su voli, riprogrammazioni o eventuali riprotezioni. Seguiranno ulteriori comunicazioni non appena la situazione lo consentirà”, questo quanto si legge nella nota.

In aggiornamento…

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026

Trattorie abusive e auto senza assicurazione: il bilancio dei controlli a San Cristoforo

La Polizia di Stato ha coordinato una vasta attività di controllo, sviluppata insieme alla Polizia…

14 Marzo 2026

Sotto il Vulcano Fest: Blanco torna in Sicilia per l’unica data a Catania

Dopo l'annuncio del nuovo album MA’ e l’imminente partenza del tour nei palazzetti, BLANCO non…

14 Marzo 2026