Categorie: Catania

Catania, prosegue il lavaggio strade con detergenti profumati

Catania, continuano i lavori di pulizia straordinaria delle strade! Pulite durante le prime luci del mattino Corso Sicilia e Piazza della Repubblica.

Continuano i lavori di pulizia straordinaria delle strade su tutto il territorio di Catania, per una pulizia più profonda il comune ha deciso di adoperare anche diversi detergenti profumati. L’intervento rientra nel piano di pulizia straordinaria curato dall’assessorato comunale all’Ambiente, guidato da Massimo Pesce, su direttiva del sindaco Enrico Trantino.

Gli interventi di pulizia  per oggi

Proprio oggi, dalle prime ore del mattino, gli operai sono entrati in azione con diverse lance idropulitrici nel territorio di Librino in particolare su viale Castagnola, viale Ciampi e in altre arterie della zona. Contemporaneamente le operazioni si sono svolte anche in pieno centro storico, lungo Corso Sicilia e in piazza della Repubblica, dove si è proceduto alla rimozione dei rifiuti e allo spazzamento delle aree interessate.

Si ricorda che il programma prevede una copertura capillare di tutte le zone della città, tenendo conto anche delle esigenze dei cittadini, che potranno segnalare esigenze particolari di lavaggio scrivendo un messaggio WhatsApp al numero 3351726552.

Le dichiarazione dell’assessore Massimo Pesce

L’assessorato comunale all’Ecologia, guidato da Massimo Pesce, al dichiarato come sia stato pianificato il lavaggio delle strade in tre lotti, e come quest’ultimi si svolgano a partire e dalle ore 4 e fino alle prime ore del mattino attraverso autobotti dotate di lance ad alta pressione.

“In attuazione di una precisa indicazione del sindaco Trantino – ha dichiarato l’assessore Pesce – stiamo sistematizzando un servizio importante come il lavaggio delle strade con autobotti, particolarmente necessario in questo periodo estivo caratterizzato dall’assenza di piogge. Ringrazio i responsabili delle aziende appaltatrici per la disponibilità a svolgere questa attività aggiuntiva, che contribuisce a migliorare il decoro e la vivibilità del territorio urbano”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro Catania, Sibeg Coca-Cola investe 51 milioni: in arrivo nuove assunzioni

Un imponente investimento destinato a cambiare il volto industriale del territorio e a creare nuove…

4 Novembre 2026

Scuola, tagli per 7mila posti in Manovra 202: sindacati verso scioperi e mobilitazioni

La riduzione di quasi 7mila posti tra docenti e personale ATA prevista dalla bozza della…

4 Novembre 2026

Drammatico incidente sulla A18 Messina-Catania: scontro tra auto e camion a Giarre, c’è un morto

Un tragico incidente stradale si è verificato nelle prime ore della mattinata di oggi lungo…

4 Novembre 2026

[VIDEO] Catania, merce contraffatta alla Fiera dei Morti: blitz di Polizia e Vigili Urbani dopo segnalazione su YouPol

Nella giornata di ieri la Polizia di Stato e la Polizia Locale hanno effettuato, presso…

3 Novembre 2026

Catania, piazza della Repubblica cambia volto: quasi pronti 27mila mq di parco urbano e aree verdi

Un nuovo polmone verde nel cuore della città per restituire vitalità al quartiere e ricucire…

3 Novembre 2026

Catania, lavori in Tangenziale allo svincolo di San Gregorio: date e orari

Per consentire l'intervento di sostituzione dell'attenuatore d'urto, rimasto danneggiato a seguito di un recente incidente…

3 Novembre 2026