Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, temperature massime fino a 38 gradi: le previsioni

Meteo Sicilia: caldo intenso e cielo sereno fino a mercoledì. A Catania temperature fino a 36 gradi. Di seguito tutte le previsioni meteo giorno per giorno.

Meteo Sicilia: l’estate entra nel vivo, il caldo si fa sentire con forza, ma le giornate sono splendide, illuminate da cieli tersi e un sole quasi ininterrotto. L’alta pressione che domina sulla regione porta stabilità atmosferica e un clima tipicamente estivo, perfetto per chi è in vacanza, ma impegnativo per chi resta in città. Le temperature si mantengono elevate in tutta l’Isola, con picchi più intensi nelle aree interne e nelle zone di pianura, come Catania, dove l’afa si fa notare soprattutto nelle ore centrali del giorno. Vediamo nel dettaglio cosa ci attende oggi, domani e dopodomani.

Meteo Sicilia, lunedì 14 luglio 2025

Oggi, lunedì 14 luglio, il cielo si presenta sereno o poco nuvoloso ovunque, in tutta l’isola con temperature massime comprese tra i 31 e i 38 gradi . La massima più calda si registrerà a Siracusa con una massima di 38 gradi, a seguire Agrigento dove le temperature massime raggiungeranno i 37 gradi. Per quanto concerne la nostra città di Catania la giornata è caratterizzata da caldo intenso e assenza di nubi, con valori termici che oscillano tra una minima di 25°C all’alba e una massima di 36°C intorno alle 13:00.  Il cielo splenderà quindi sereno per tutta la giornata, sarà quindi fondamentale proteggersi ed evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde

Meteo Sicilia, martedì 15 luglio 2025

Domani, martedì 15 luglio, il tempo non subirà variazioni significative: l’alta pressione continuerà a garantire cieli sereni e assenza di precipitazioni. Le temperature massime in Sicilia si manterranno tra i 29° e i 36°C, mentre le minime notturne resteranno stazionarie. Il cielo splenderà sereno per tutta la giornata, le temperature massime saranno leggermente più basse. La città più calda sarà Agrigento con massime di 36 gradi, a seguire la città di Siracusa con massime di 35 gradi. Per quanto concerne la nostra città di Catania, si prevede un’altra giornata all’insegna del bel tempo, con cielo sereno e caldo persistente nelle ore diurne, con massime di 34 gradi e minime di ben 23 gradi.

Meteo Sicilia, mercoledì 16 luglio 2025

Mercoledì 16 luglio, le condizioni meteorologiche resteranno pressoché invariate su tutta la Sicilia, con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature massime comprese tra i 30° e i 37°C. A Catania si segnala un leggero aumento termico nelle ore centrali del giorno, con punte intorno ai 34°C intorno alle ore 14:00. I venti soffieranno deboli dai quadranti nord-occidentali al mattino e orientali nel pomeriggio, con intensità generalmente contenuta. Nessuna nuvola in vista e qualità dell’aria che si conferma buona, garantendo una prosecuzione dell’estate in pieno stile mediterraneo.

Tra le città più calde si avranno: Agrigento con 37 gradi e Siracusa con ben 35 gradi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026