Categorie: Catania

Torna la Cronoscalata Giarre Montesalice Milo 2025: spettacolo sui tornanti dell’Etna

Streaming, maxischermi e 170 piloti in corsa: adrenalina e sicurezza protagoniste fino al 6 luglio

Conto alla rovescia per la 26ª edizione della Cronoscalata Giarre Montesalice Milo – Memorial Isidoro Di Grazia, in programma dal 4 al 6 luglio 2025. L’attesa è alle stelle per uno degli eventi più amati del motorsport siciliano, che coinvolgerà 170 piloti impegnati nel tradizionale tracciato che sale da Giarre a Milo, attraversando anche Santa Venerina. La manifestazione, organizzata dall’Automobile Club Acireale e dalla Scuderia Giarre Corse, è valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Zona Sud, il Campionato Siciliano e il Campionato Italiano Bicilindriche, ed è parte integrante del Trofeo dell’Etna, insieme alle gare Catania-Etna e Linguaglossa-Piano Provenzana.

Grandi nomi in gara e attesa per i talenti locali

Anche quest’anno la Cronoscalata Giarre Montesalice Milo 2025 vedrà al via protagonisti di rilievo del panorama nazionale: tra questi Franco Caruso, Samuele Cassibba e Luigi Fazzino, pronti a infiammare la competizione. Riflettori puntati anche sui talenti locali come Michele Puglisi, tra i più attesi dal pubblico per le sue performance recenti, Concetto Maria La Spina e Orazio Maccarrone, quest’ultimo anche promotore dell’evento. Le verifiche tecniche e sportive si svolgeranno venerdì 4 luglio a Milo, nel cuore della città, già animata dalla passione dei fan.

Dirette streaming, maxischermi e sicurezza al primo posto

Le prove ufficiali si terranno sabato 5 luglio dalle 8:30, mentre la gara vera e propria partirà domenica 6 luglio, sempre alle 8:30. Per permettere al pubblico di seguire ogni curva e ogni sorpasso, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming su YouTube (Naxos Pro Racing) e, solo domenica, in diretta TV su Etna Channel (canale 199). Anche quest’anno, per motivi di sicurezza, la gara si svolgerà senza pubblico lungo il tracciato, ma due maxischermi installati a Milo, in zona partenza e arrivo, garantiranno un’esperienza immersiva e sicura per tutti gli appassionati.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso ANAS: le posizioni aperte e i posti disponibili in Sicilia

Concorso Anas: al via nuove assunzioni ANAS da inserire in varie aree funzionali. I requisiti…

23 Aprile 2026

Italia prima in Europa per ospitalità alberghiera

Il turismo continua a essere uno dei motori più solidi dell’economia italiana, ma oggi più…

23 Aprile 2026

Catania, giovani talenti brillano a Note di Primavera

La musica come ponte tra generazioni e patrimonio culturale: è questo lo spirito che anima…

23 Aprile 2026

San Marco Catania: primato europeo in chirurgia robotica

Un intervento che segna un punto di svolta per la medicina europea arriva da Catania,…

23 Aprile 2026

Disum Unict, a Lettere una nuova offerta formativa: in arrivo il curriculum storico

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania si prepara già al prossimo anno accademico…

23 Aprile 2026

Concorsi Corte dei Conti 2026: c’è il bando per funzionari a tempo indeterminato

Concorsi Corte dei Conti 2026 per l'assunzione a tempo indeterminato di 36 funzionari: selezioni aperte…

23 Aprile 2026