Categorie: Catania

Catania, irregolarità in una discoteca del centro: attività sospesa

Catania, scoperte diverse irregolarità in una nota discoteca del centro città. Attività sospesa per ben 7 giorni. Di seguito tutti i dettagli a riguardo.

La Polizia di Stato ha deciso di sospendere temporaneamente, per un periodo di sette giorni, l’attività di una discoteca situata nel centro della città. Il provvedimento è stato adottato in seguito al mancato rispetto, da parte della titolare, di alcune condizioni previste dalla licenza.

Prosegue l’attività di monitoraggio da parte della Questura di Catania, mirata a garantire il rispetto delle disposizioni previste dalla normativa sulla pubblica sicurezza. Lo scopo è quello di salvaguardare sia i cittadini sia gli esercenti che operano nel rispetto delle regole del settore. Nel corso dei controlli effettuati dalla Squadra Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale, l’attenzione degli agenti si è focalizzata su una nota discoteca situata nel centro cittadino, oggetto di verifica sotto il profilo amministrativo.

Le irregolarità riscontrate

I controlli sono stati svolti per accertare il rispetto delle norme previste dalla legislazione sulla pubblica sicurezza, con particolare attenzione alla validità della licenza e alla correttezza della documentazione richiesta dalla normativa attuale. Durante l’ispezione gli agenti hanno rilevato alcune irregolarità rispetto alle condizioni indicate nel titolo autorizzativo rilasciato dalla polizia.

In particolare, è stato constatato che l’evento era ancora in corso, con la musica a volume elevato, ben oltre l’orario consentito dalla licenza. Inoltre, è stato verificato che la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche proseguiva oltre le ore 03:00, in violazione delle disposizioni previste.

La sospensione dell’attività

In quell’occasione, la titolare della licenza è stata sanzionata per aver utilizzato in modo improprio l’autorizzazione di polizia, non rispettando le prescrizioni ad essa collegate, ed è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per la violazione degli articoli 8, 9 e 17 del TULPS. Gli accertamenti effettuati dalla Squadra Amministrativa hanno permesso di avviare un procedimento che ha portato all’adozione di un provvedimento amministrativo da parte del Questore, quale Autorità provinciale di pubblica sicurezza, che ha disposto la sospensione immediata dell’attività per un periodo di sette giorni.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Parcheggiatore abusivo tenta di rubare un’auto: arrestato

Il tentato furto e la fuga sul bus Avrebbe tentato di impossessarsi di un’utilitaria parcheggiata…

3 Ottobre 2026

Assunzioni Enel a Catania, 3SUN Gigafactory: ultimi giorni per candidarsi

Nuove ed importanti opportunità di carriera per le assunzioni Enel nel territorio etneo. La 3SUN…

3 Ottobre 2026

Il “deposito” della cocaina? Nel contatore dell’acqua

Il nascondiglio improvvisato in piazza Carlo Alberto Un marsupio nascosto nell’alloggiamento di un contatore dell’acqua…

3 Ottobre 2026

Ognina cambia viabilità: la prova del nuovo Lungomare

Da lunedì 5 ottobre il Lungomare di Catania cambia temporaneamente regole. Non è una semplice…

3 Ottobre 2026

Fighting Horses a Catania: arte, piazze e il mistero di un dono

A Catania, intanto, i Fighting Horses stanno facendo quello che inevitabilmente fanno le grandi opere…

3 Ottobre 2026

Universitari disabili a Catania, vittoria a metà dopo le diffide: riattivato il servizio di trasporto ma le cooperative non sono pronte

La Città Metropolitana di Catania, dopo aver inizialmente comunicato una variazione nelle modalità di gestione…

2 Ottobre 2026