Categorie: Catania

Catania, ritorna lo Street Control: le vie interessate

Catania, ritorna in azione lo Street control! Di seguito tutte le informazioni, dalle infrazioni più frequentemente rilevate alle vie interessate.

A Catania è stato rece avviato un nuovo piano settimanale di Street Control, che per l’intera settimana in corso amplierà l’attività della Polizia Municipale. Il programma prevede un’estensione dei controlli a nuove strade cittadine, andando oltre quelle già monitorate nei giorni precedenti, con l’intento di rendere l’azione di contrasto più capillare ed efficace.

L’iniziativa è finalizzata a contrastare con maggiore efficacia la sosta irregolare e le violazioni del Codice della Strada, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la fluidità del traffico urbano.

Le vie interessate

Le nuove arterie interessate dal servizio includono:

  • Via Plebiscito,
  • Via Acquicella Porto,
  • Via Domenico Tempio,
  • Via Cristoforo Colombo,
  • Via Plaia,
  • Viale Kennedy,
  • Viale Librino,
  • Viale Bummacaro,
  • Viale Moncada,
  • Viale Castagnola,
  • Via Zia Lisa,
  • Via San Jacopo,
  • Via Officina Meccanica,
  • Via Gelso Bianco,
  • l’Asse Attrezzato, inclusi tutti gli svincoli di collegamento.

Il potenziamento dei controlli mira a garantire maggiore ordine sulle strade e a tutelare la sicurezza dei cittadini attraverso un monitoraggio più esteso e puntuale del territorio urbano.

Le violazioni più frequentemente accertate tramite il sistema Street Control riguardano principalmente: la sosta in doppia fila, il parcheggio in prossimità di incroci, passi carrabili o fermate degli autobus gestiti dall’AMTS, l’utilizzo improprio delle corsie riservate, l’ostruzione del passaggio pedonale o ciclabile e il posizionamento di veicoli in aree vietate o troppo vicine alle curve stradali.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Paura a Belpasso: mezzo pesante vola in un canalone, soccorso l’autista

Poco prima delle 16,00 di oggi pomeriggio, un mezzo pesante è uscito fuoristrada sulla provinciale…

12 Maggio 2026

Tirocini Ministero degli Esteri: 383 posti per studenti e studentesse

Tirocini Ministero degli Esteri: nell'ambito di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e…

12 Maggio 2026

Catania, pugno duro contro parcheggiatori abusivi: sanzioni per 20mila euro e denunce

La Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, attraverso il Gruppo Pronto Intervento, ha condotto…

12 Maggio 2026

Lavori urgenti Sidra, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Giornata di disagi per i residenti di diverse aree a nord di Catania. La Sidra…

12 Maggio 2026

Concorso Ministero del Lavoro 2026: maxi bando nazionale in arrivo per Comuni e ATS

Concorso Ministero del lavoro: è in arrivo un bando nazionale per l’assunzione di assistenti sociali…

12 Maggio 2026

Misterbianco: 1,5 milioni dalla Regione per il rilancio del distretto commerciale

Il Comune di Misterbianco si proietta verso il futuro grazie a un importante stanziamento della…

12 Maggio 2026