Categorie: Eventi

Catania, ritorna al Metropolitan “Il Lago dei Cigni”

Catania, ritorna la Metropolitan il tanto amato e atteso balletto "Il lago dei cigni". Di seguito tutte le info su trama, orari e biglietti.

Si inizia a pensare alla prossima stagione teatrale! Mercoledì 14 gennaio 2026, alle ore 21:00, il Teatro Metropolitan di Catania sarà il palcoscenico di uno degli spettacoli più amati della danza classica: “Il lago dei cigni”.  I biglietti sono già disponibili su Ticketone a partire da soli 27 euro.

La trama e tutti i dettagli

Uno spettacolo lascerà senza fiato tutti coloro che avranno l’occasione di assistervi. Un intreccio profondo di sentimenti, dove amore e inganno si confrontano fino al trionfo finale del bene sul male. Al centro della narrazione, il dualismo tra la purezza del Cigno Bianco e la seduzione oscura del Cigno Nero prende vita attraverso le straordinarie interpretazioni dei solisti della compagnia Russian Classical Ballet. I danzatori mettono in scena, con tecnica impeccabile ed espressività intensa, il conflitto emotivo e simbolico che rende quest’opera un capolavoro senza tempo.

Le note evocative di Pyotr Ilich Tchaikovsky, unite alle coreografie senza tempo di Marius Petipa, donano alla performance un’eleganza struggente e una forza lirica straordinaria.

Info su atti e biglietti

Con una durata complessiva di circa 140 minuti, suddivisa in due atti, questa rappresentazione si preannuncia come un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di danza classica e per chi ama gli eventi culturali di qualità a Catania. Un’occasione unica per immergersi nella magia del grande balletto in una delle sue espressioni più affascinanti.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025

Ponte dell’Immacolata, spostamenti in aumento: arterie di Catania a rischio

In vista del Ponte dell’Immacolata, sulla rete Anas siciliana si prevede un aumento dei flussi…

6 Dicembre 2025