Categorie: Catania

Aeroporto Catania, successo per la vip lounge: 9700 passeggeri in un mese

Aeroporto Catania, grande successo per la nuova ed esclusiva vip lounge! Più di 9700 passeggeri in sole tre settimane di attività. Di seguito i dettagli.

Nelle prime tre settimane di attività, la nuova “lounge business” dell’aeroporto di Catania, inaugurata il 28 aprile scorso, ha accolto più di 9.700 passeggeri, segnando un aumento del 57% rispetto allo stesso periodo del 2024, quando gli utenti erano stati 6.196.

626 accessi in un sol giorno

Il picco di presenze è stato registrato domenica 25 maggio, con 626 accessi, un incremento del 105% rispetto allo stesso giorno dell’anno precedente.

La lounge, recentemente rinnovata e ampliata, è stata progettata per offrire un’esperienza più confortevole ai viaggiatori di transito nello scalo. Con una superficie di oltre 400 metri quadrati e 200 posti a sedere, la nuova lounge propone ambienti moderni e funzionali, comprensivi di aree relax, spazi dedicati al lavoro con Wi-Fi ad alta velocità e un buffet esclusivo. L’ingresso è riservato ai possessori di carte premium e alle convenzioni attive, ma è anche possibile accedere acquistando il biglietto direttamente in aeroporto.

Accoglienza speciale per i passeggeri Catnia-New York

In occasione del primo volo diretto Catania-New York, operato da Delta Airlines, la lounge business «Angelo d’Arrigo» ha riservato un’accoglienza speciale ai passeggeri in partenza, garantendo un’esperienza di comfort e eleganza all’altezza di un collegamento storico per lo scalo etneo.

Siamo molto soddisfattiafferma Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac, società che gestisce lo scalo – della risposta positiva che la nuova lounge business ha ricevuto fin dalla sua riapertura. Questo spazio è stato progettato per offrire ai passeggeri un’esperienza di comfort e qualità superiore, con servizi moderni e ambienti accoglienti. Rappresenta un importante passo avanti nel rafforzamento dell’offerta aeroportuale di Catania, confermando il nostro impegno nel migliorare costantemente i servizi e nel rendere lo scalo sempre più competitivo e attrattivo per viaggiatori e partner”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026