Categorie: Catania

Aeroporto Catania, successo per la vip lounge: 9700 passeggeri in un mese

Aeroporto Catania, grande successo per la nuova ed esclusiva vip lounge! Più di 9700 passeggeri in sole tre settimane di attività. Di seguito i dettagli.

Nelle prime tre settimane di attività, la nuova “lounge business” dell’aeroporto di Catania, inaugurata il 28 aprile scorso, ha accolto più di 9.700 passeggeri, segnando un aumento del 57% rispetto allo stesso periodo del 2024, quando gli utenti erano stati 6.196.

626 accessi in un sol giorno

Il picco di presenze è stato registrato domenica 25 maggio, con 626 accessi, un incremento del 105% rispetto allo stesso giorno dell’anno precedente.

La lounge, recentemente rinnovata e ampliata, è stata progettata per offrire un’esperienza più confortevole ai viaggiatori di transito nello scalo. Con una superficie di oltre 400 metri quadrati e 200 posti a sedere, la nuova lounge propone ambienti moderni e funzionali, comprensivi di aree relax, spazi dedicati al lavoro con Wi-Fi ad alta velocità e un buffet esclusivo. L’ingresso è riservato ai possessori di carte premium e alle convenzioni attive, ma è anche possibile accedere acquistando il biglietto direttamente in aeroporto.

Accoglienza speciale per i passeggeri Catnia-New York

In occasione del primo volo diretto Catania-New York, operato da Delta Airlines, la lounge business «Angelo d’Arrigo» ha riservato un’accoglienza speciale ai passeggeri in partenza, garantendo un’esperienza di comfort e eleganza all’altezza di un collegamento storico per lo scalo etneo.

Siamo molto soddisfattiafferma Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac, società che gestisce lo scalo – della risposta positiva che la nuova lounge business ha ricevuto fin dalla sua riapertura. Questo spazio è stato progettato per offrire ai passeggeri un’esperienza di comfort e qualità superiore, con servizi moderni e ambienti accoglienti. Rappresenta un importante passo avanti nel rafforzamento dell’offerta aeroportuale di Catania, confermando il nostro impegno nel migliorare costantemente i servizi e nel rendere lo scalo sempre più competitivo e attrattivo per viaggiatori e partner”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025