Categorie: Catania

Lungomare Fest: il programma del prossimo appuntamento

In arrivo un nuovo appuntamento con il Lungomare liberato. Ecco quali sono le iniziative previste.

Nuovo appuntamento domenica 25 maggio con il Lungomare Fest e il calendario di  iniziative  nel litorale che sarà chiuso al traffico dalle ore 10 alle 19, nel tratto  compreso tra piazza Europa e piazza Mancini Battaglia.  

Attività sportive e all’aria aperta, passeggiate a piedi in bici o monopattino, mercatini dell’artigianato, proposte artistiche, culturali e di solidarietà animeranno gli spazi fronte mare da vivere in libertà e sicurezza.  

Nell’area di piazza del Tricolore si concentreranno numerose iniziative.   

Nella mattinata, l’Autobooks della direzione Cultura proporrà “Leggi o scambia i tuoi libri con attività di book crossing”, in collaborazione con Amts.  

L’associazione San Marco Donatori Volontari Sangue darà la possibilità, con l’autoemoteca, di effettuare screening clinici e donazione di sangue.  

Sul fronte artistico, dalle 10 alle 12  è previsto il laboratorio curato dall’associazione “La Coriandolata”

Le casette dei tradizionali mercatini dell’artigianato, promossi dalla Direzione comunale Attività Produttive, saranno presenti sul marciapiede del lungomare, da piazza Franco Battiato (ex Nettuno) fino a poco prima di piazza del Tricolore. 

Nell’arco di tutta la giornata, dalle ore 10 alle 19, ci sarà spazio per “La musica: un dono solidale” con banchetti dedicati alla Pesca di Beneficenza per bambini e adulti, screening pressorio e glicemico, attività di sensibilizzazione e informazione a cura dell’associazione “Un Battito e un Respiro” 

In piazza Franco Battiato, ex Nettuno, in prossimità della casa dell’acqua, dalle ore 11.30 alle 13.00 Balli swing (Lindy Hop, Charleston, Balboa, Shag e Slow Bal) a cura della scuola “Sicily in Swing”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Paura a Belpasso: mezzo pesante vola in un canalone, soccorso l’autista

Poco prima delle 16,00 di oggi pomeriggio, un mezzo pesante è uscito fuoristrada sulla provinciale…

12 Maggio 2026

Tirocini Ministero degli Esteri: 383 posti per studenti e studentesse

Tirocini Ministero degli Esteri: nell'ambito di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e…

12 Maggio 2026

Catania, pugno duro contro parcheggiatori abusivi: sanzioni per 20mila euro e denunce

La Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, attraverso il Gruppo Pronto Intervento, ha condotto…

12 Maggio 2026

Lavori urgenti Sidra, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Giornata di disagi per i residenti di diverse aree a nord di Catania. La Sidra…

12 Maggio 2026

Concorso Ministero del Lavoro 2026: maxi bando nazionale in arrivo per Comuni e ATS

Concorso Ministero del lavoro: è in arrivo un bando nazionale per l’assunzione di assistenti sociali…

12 Maggio 2026

Misterbianco: 1,5 milioni dalla Regione per il rilancio del distretto commerciale

Il Comune di Misterbianco si proietta verso il futuro grazie a un importante stanziamento della…

12 Maggio 2026