Sicilia, 28enne molesta ragazze alla villa comunale: denunciato

Individuato dalla polizia l'uomo denunciato dalle ragazze vittime di molestia

La polizia ha individuato il 28enne, originario di Roma ma residente ad Adrano, che, nei giorni scorsi si è reso protagonista di atti osceni presso la Villa Comunale. L’uomo si abbassava i pantaloni per mostrare le parti intime alle diverse ragazze incontrate.

L’accaduto

Proprio le tre vittime che, tra il 2 e il 4 aprile, si sono imbattute nel pregiudicato di Adrano, l’hanno denunciato, presso il commissariato di pubblica sicurezza della città.

Dopo aver ascoltato le testimonianze delle vittime, la polizia ha avviato le indagini per risalire all’autore, intensificando i controlli effettuati all’interno della Villa.

Avendo appreso quanto accaduto dai social, una quarta donna si è recata in commissariato, raccontando di episodi analoghi, verificatisi a dicembre a bordo di un autobus di linea.

Le testimonianze

Dalle testimonianze, emergevano tratti comuni nella descrizione dell’autore delle molestie, avvalorata da uno scatto fotografico che lo immortalava mentre si allontanava, dopo aver compiuto l’atto osceno, con uno zaino rosso sulle spalle (aspetto, questo, che le tre donne hanno evidenziato nelle loro denunce formalizzate ai poliziotti del Commissariato). La quarta ragazza, invece, ha raccontato di averlo incontrato con un secchiello azzurro, con dentro l’attrezzatura necessaria per la pulizia dei vetri.

La denuncia

Sono stati i poliziotti della squadra volanti ad aver individuato un uomo sospetto, che aveva tentato di allontanarsi dagli stessi. Una volta fermato e sottoposto a controllo, l’uomo ha ammesso di essere a conoscenza di una foto sui social che lo ritraeva con uno zaino rosso del quale si era liberato. I poliziotti hanno recuperato lo zaino (che era stato abbandonato in un terreno vicino la sua abitazione) e hanno trovato il secchiello e l’attrezzatura per pulire i vetri in casa.

Il pregiudicato, una volta condotto in commissariato, è stato riconosciuto dalle tre ragazze e denunciato all’Autorità giudiziaria per atti osceni in luogo pubblico.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Terremoto Calabria magnitudo 6.2: perché si è sentito anche in Sicilia?

La forte scossa di magnitudo 6.2 registrata questa notte alle ore 00.12 al largo della…

2 Giugno 2026

Dall’Università di Catania alla governance di Harvard: l’avvocato Salvo Arena eletto nel prestigioso Board of Overseers

Un percorso straordinario che unisce le radici siciliane all'eccellenza accademica mondiale: l’avvocato catanese Salvo Arena,…

2 Giugno 2026

Sicurezza digitale e PNRR: Palazzo della Cultura ospita l’evento “Secure Talks”

Giovedì 4 giugno 2026, a partire dalle ore 9,30, Palazzo della Cultura di Catania ospiterà…

2 Giugno 2026

Terremoto avvertito nel Catanese: i dati INGV

Nella tarda serata di ieri, 1 giugno 2026, alle ore 22:12 UTC (corrispondenti alle 00:12…

2 Giugno 2026

ULTIM’ORA – Scossa di terremoto nel Catanese

Avvertita a Catania e provincia pochi minuti fa una scossa di terremoto, ben percepita da…

2 Giugno 2026

Ilenia Pastorelli, dalla tv al cinema: ospite a Etna Comics

Tra i volti più apprezzati del cinema italiano contemporaneo c'è senza dubbio Ilenia Pastorelli. Nata…

1 Giugno 2026