Categorie: Misterbianco

Misterbianco, riaperta via Amenano: tratto funzionale per “Strada dell’Etna”

Nuova Strada dell'Etna: riaperta al traffico la via Amenano di Misterbianco e proseguono i lavori per i nuovi svincoli della Tangenziale.

Ha ripreso regolarmente da stamane la circolazione stradale su via Amenano, nel tratto da via Lenin alla Strada per San Giovanni Galermo. Il tracciato, totalmente rimodernato, renderà più fluido e sicuro il traffico nell’area. Si sono infatti conclusi alcuni degli interventi connessi alla costruzione della nuova strada di collegamento tra la tangenziale di Catania e i quartieri di Serra, Poggiolupo e Lineri di Misterbianco (I lotto funzionale della “Strada dell’Etna”). L’impresa esecutrice dell’opera, appaltata dalla Città metropolitana di Catania, ha ultimato le nuove rotatorie su via Amenano e tutti gli interventi su impianti e finitura stradale.

Il sindaco Marco Corsaro ha oggi compiuto un nuovo sopralluogo sul posto, vigilando sul regolare svolgimento delle operazioni, accompagnato dal vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Santo Tirendi, dai tecnici e dalla Polizia locale. Nei prossimi giorni, una volta espletati alcuni passaggi burocratici da parte di Anas, si procederà all’apertura al traffico dei nuovi svincoli del collegamento con la Tangenziale di Catania, dotando così la città di Misterbianco di un nuovo accesso verso la strategica arteria stradale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026