Categorie: Catania

Catania, “Donne vietato morire”: i corsi gratuiti di difesa personale

Arrivano a Catania i primi corsi gratuiti di difesa personale! Di seguito come iscriversi e i giorni in cui si svolgeranno gli incontri.

Ritornano a Catania  i corsi gratuiti di difesa personale dell’associazione #doNNevietatomorire, ideati da Valentina Capizzi, sono pronti a ripartire grazie alla collaborazione con l’associazione sportiva t-trainer C.S.K.S. di Catania e all’imprenditore Antonio Cafaro. “I corsi sono attivi già da ben due anni in tutto il territorio catanese – dichiara Valentina Capizzi forniscono non solo competenze pratiche per affrontare situazioni di pericolo, ma promuovono anche la fiducia in se stesse e il senso di comunità tra donne”.

La presentazione dei corsi

Il 24 marzo, alle 19, si terrà un evento di presentazione presso la sede dell’associazione sportiva t-trainer C.S.K.S., in via Scilla 9 a Catania. All’incontro interverranno figure di rilievo come il vice prefetto Sarita Giuffré, il giudice del Tribunale di Catania Santino Mirabella, la dottoressa Grazia Isgró, presidente della struttura Santa Maria degli Angeli, i Maestri di Karate Santo Torre ed Eleonora Ceruti, l’imprenditore Antonio Cafaro e Valentina Capizzi, ideatrice del progetto. Durante questo primo incontro si parlare su come di dovrebbero affrontare situazioni di pericolo fisico e psicologico, a supporto delle donne vittime di violenza la psicologa Elvira Diolosa.

Valentina Capizza aggiunge: “le lezioni saranno tenute dal Maestro Santo Torre, tecnico dell’associazione e divulgatore della disciplina “Karate Do” in Sicilia, che insieme alla moglie Eleonora Ceruti, Maestra di Karate ed osteopata, ha contribuito alla crescita della disciplina nella nostra regione”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Terza corsia A18, l’allarme di Fillea Cgil: “Senza una viabilità alternativa Tangenziale di Catania al collasso”

Il via libera del Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) ad alcune opere strategiche per l'Isola incassa…

11 Luglio 2026

Autostrada A19 chiusa verso Catania, a fuoco un camion: traffico in tilt

Ancora una giornata di disagi per gli automobilisti in transito lungo la rete autostradale siciliana.…

10 Luglio 2026

Concorsi pubblici 2026: firmato il DPCM per oltre 3.700 assunzioni a tempo indeterminato

Concorsi pubblici 2026: è stato ufficialmente firmato il nuovo DPCM del 2 luglio 2026, il…

10 Luglio 2026

Unict, spese di locazione: via alle domande per il contributo alloggi 2026

Sono ufficialmente online le modalità di presentazione delle istanze per l’assegnazione del contributo per le…

10 Luglio 2026

Prima i furti nei B&B del centro, poi la rapina al supermercato: arrestato 36enne a Catania

La Polizia di Stato ha arrestato un 36enne catanese responsabile del reato di rapina impropria…

10 Luglio 2026

Catania, fiamme in Tangenziale: a fuoco autocompattatore dei rifiuti e traffico in tilt

Nella mattinata di oggi si è registrato un grave imprevisto lungo la Tangenziale di Catania,…

10 Luglio 2026