Categorie: Catania

Catania, ennesimo incidente stradale: muore un centauro

Ennesimo incidente mortale a Catania. Questa volta a perdere la vita un 41enne in sella alla sua moto. Di seguito le prime ricostruzioni.

A Catania nella serata di ieri si sarebbe verificato l’ennesimo incidente mortale! A perdere la vita un uomo di 41 anni in sella alla sua moto. Il tragico scontro sarebbe avvenuto lungo la via Zia Lisa. E secondo quanto riportato da Tgr Sicilia, l’uomo, che in un primo momento stava tranquillamente percorrendo la via della città, per ragioni ancora da accertare, ha successivamente  perso il controllo del veicolo. La moto ha quindi impattato violentemente con un’automobile che stava transitando in quel momento. Il colpo è stato fatale per il motociclista.

I primi soccorsi e il tentativo di rianimazione

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato senza tregua per estrarre il corpo della vittima, che era rimasto intrappolato sotto l’auto coinvolta nell’incidente. Nonostante i tentativi di rianimazione, effettuati anche dal personale sanitario, purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare e la morte è stata dichiarata sul posto.

Le autorità locali, in particolare la polizia municipale, hanno avviato un’indagine per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e verificare le eventuali cause che hanno portato alla perdita di controllo della moto. Al momento, le indagini sono in corso per fare chiarezza sugli aspetti che hanno determinato il tragico epilogo di questa serata.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavori sulla rete elettrica a Catania e provincia, previsti disservizi: le zone e i comuni interessati

E-distribuzione ha comunicato l'avvio di una serie di interventi di manutenzione sugli impianti elettrici che…

22 Marzo 2026

Catania, controlli a tappeto nel fine settimana: 8 parcheggiatori abusivi sanzionati

Come ogni fine settimana, anche questo weekend è stato caratterizzato da un articolato servizio di…

22 Marzo 2026

Università e intelligenza artificiale: la “rivoluzione guidata” parte da Didacta 2026

FIRENZE – Si è chiusa con un segnale di forte accelerazione verso il futuro l’edizione…

22 Marzo 2026

Catania, addio all’ex palestra di Piazza Lupo: da domani scatta il cantiere per il nuovo parcheggio

CATANIA – Una data segnata in rosso sul calendario della viabilità cittadina: lunedì 23 marzo.…

22 Marzo 2026

Il ponte sullo stretto slitta al 2034: ecco perché l’opera è stata posticipata

Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, l’opera ingegneristica più discussa e ambiziosa della…

22 Marzo 2026

Referendum Giustizia: seggi aperti, si vota oggi e domani

Si sono aperti questa mattina alle 7:00 i seggi per il referendum costituzionale confermativo sulla…

22 Marzo 2026