Categorie: Catania

San Giovanni Galermo: un comitato cittadino per i risarcimenti dopo l’esplosione

A seguito dell'esplosione dello scorso 21 gennaio, è stato istituito un apposito comitato cittadino per presentare richiesta di risarcimento

A seguito dell’esplosione della palazzina, avvenuta a causa di una fuga di gas, a San Giovanni Galermo lo scorso 21 gennaio, è stato istituito un comitato cittadino apposito per avanzare una richiesta di risarcimento, del quale faranno parte i cittadini che hanno subito un danno dall’evento.

È ciò che si può apprendere dalle parole della deputata regionale Jose Marano, che ha annunciato l’iniziativa “Incontriamo i Cittadini. Costruiamo Catania“, promossa dal gruppo territoriale M5s Catania Est.

Le parole della deputata

La deputata si è così espressa: “Domenica 2 marzo, a partire dalle 10, in piazza Stesicoro a Catania incontreremo tutti i cittadini che hanno subìto danni in seguito all’esplosione causata da una fuga di gas nel quartiere Trappeto Nord-San Giovanni Galermo. Verrà data loro la possibilità di aderire al comitato cittadino che è stato costituito al fine di presentare una richiesta di risarcimento”.

Marano ha poi continuato: Domenica saremo in piazza per dare assistenza e fornire informazioni utili a tutti coloro i quali vorranno chiedere un ristoro per aver subìto un’interruzione nella fornitura di gas. Il supporto ai cittadini va dato sia durante che dopo le emergenze“.

All’iniziativa sarà presente anche Giuseppe Ragusa, consigliere della IV Municipalità. Queste le sue parole: “Un appuntamento che il Movimento Cinquestelle ha voluto organizzare per mostrare ancora una volta vicinanza a tutte quelle famiglie, che hanno patito disagi enormi senza acqua calda né riscaldamento e alle quali spetta adesso una giusta riparazione“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica al Museo: il 7 giugno Catania apre le porte della cultura a tariffe ridotte

Torna il consueto e atteso appuntamento con la “Domenica al Museo”. Il prossimo 7 giugno,…

4 Giugno 2026

Caso Etnaland, svolta in arrivo? Cosa è emerso dall’incontro tra Galvagno e CISAL

CISAL Catania esprime soddisfazione per l’esito dell’incontro svoltosi oggi con il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana,…

4 Giugno 2026

Stipendio obbligatorio negli annunci di lavoro: l’Italia si adegua alle norme europee

Una svolta decisiva sta per cambiare il panorama degli annunci di lavoro in Italia e…

4 Giugno 2026

Disagi causati da cantieri: come richiedere rimborso pedaggi per A18 e A20

Viaggiare sulle autostrade siciliane è diventato più complesso negli ultimi tempi a causa dei numerosi…

4 Giugno 2026

Rissa a Taormina, arrivano i fermi: confermato il tentato omicidio

Svolta nelle indagini sulla violenta rissa avvenuta davanti alla discoteca Ipanema di Taormina, diventata un…

4 Giugno 2026

Aeroporto di Catania, nuova viabilità e regole più rigide: “Risultati soddisfacenti”

La Sac e l’assessorato comunale alla Polizia Locale hanno varato un provvedimento che riorganizza profondamente…

4 Giugno 2026