Categorie: Eventi

Catania, concerto tributo Lucio Dalla: dove e quando

In arrivo a Catania il tanto atteso evento "Ciao Lucio". Un concerto tributo che ripercorrerà le tappe fondamentali della sua carriera. Di seguito le info.

In arrivo a Catania il tanto atteso evento “Ciao Lucio”. Un concerto tributo al grande Lucio Dalla! L’evento si terrà il 6 marzo 2025, alle 21:00, presso il Teatro ABC di Catania. Non solo un concerto ma un vero e proprio viaggio emozionale, un’esperienza che catapulterà il pubblico nei suoni e nei sentimenti che hanno reso Lucio Dalla un punto di riferimento assoluto della musica italiana.

Il concerto tributo

La realizzazione dell’intero evento è stata curata da  Valentino Aquilano, un talentuoso artista che da sempre riesce a restituire l’anima e l’energia di Lucio Dalla. Aquilano porterà in scena le più belle  canzoni di Lucio Dalla con un’intensità che è difficile trovare altrove.

Il pubblico avrà l’opportunità di rivivere alcuni dei grandi successi che hanno segnato la carriera di Dalla, dai brani più introspettivi e struggenti, come “Caruso”, alla musica travolgente e gioiosa di pezzi come “Balla balla ballerino”. Il repertorio è variegato, spaziando tra le diverse fasi della carriera di Lucio Dalla, offrendo un’interpretazione di tutti i suoi colori musicali.

Ad accompagnare Aquilano sul palco, ci sarà una band di musicisti, che con la loro musica cercheranno di arricchire i capolavori di Dalla, aggiungendo una freschezza che renderà lo spettacolo ancora più coinvolgente. “Ciao Lucio” è una vera e propria celebrazione di tutto ciò che Lucio Dalla ha rappresentato: la sua capacità di raccontare storie, la sua sensibilità e la sua straordinaria capacità di connettersi con il pubblico.

La carriera di Lucio Dalla

Lucio Dalla è stato uno dei più grandi e amati cantautori italiani. Il suo successo esplose negli anni ’70, con brani come “Piazza Grande” e “4/3/1943”, ma fu con “Caruso” nel 1986 che raggiunse un successo internazionale, diventando una delle sue canzoni più iconiche. Durante la sua carriera è riuscito a collaborare con grandi artisti come Andrea Mingardi, Sting, e Luciano Pavarotti. Purtroppo Dalla ci ha lasciati nel 2012, ma la sua musica continua a vivere e ad emozionare le future generazioni.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Scuola pubblica, fiducia in calo: solo il 38% degli Italiani è soddisfatto

La scuola pubblica italiana continua a perdere consenso tra i cittadini. A certificarlo è la…

22 Dicembre 2025

La lettera di Natale dell’arcivescovo Renna ai Catanesi: “La pace non è un’utopia spirituale: è una via umile”

Natale e pace: la lettera di Renna ai fedeli Catanesi. In un tempo storico segnato…

22 Dicembre 2025

Bonus mamme 2026: proroga a gennaio, requisiti e scadenze

Bonus mamme 2026: Arriva una nuova opportunità per le madri lavoratrici grazie alla proroga del nuovo…

22 Dicembre 2025

Concorso INAIL dirigenti amministrativi: bando, requisiti e modalità di selezione

Concorso INAIL dirigenti amministrativi: Il Concorso INAIL dirigenti amministrativi rappresenta un’importante opportunità di carriera per…

22 Dicembre 2025

Stipendi detassati fino a 33mila euro: cosa cambia nel 2026

Stipendi detassati fino a 33mila euro: ecco cosa cambia con la manovra 2026. Un aumento…

22 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, settimana instabile tra piogge e schiarite: quando tornerà il sole

Meteo Sicilia: La settimana in Sicilia si apre all’insegna dell’instabilità atmosferica. Una pressione bassa continua…

22 Dicembre 2025