Se il primo colpo non รจ andato a buon fine, la seconda volta รจ stata quella decisiva.
ร quanto emerge dalle indagini avviate la scorsa estate, a seguito di un episodio verificatosi la notte del 18 luglio 2024 all’interno di un centro Euronics. Ad indagare la sezione contrasto al crimine diffuso della squadra mobile, su direttiva della Procura.
Si รจ trattato di un tentativo di rapina commesso da due persone, coperte con caschi da motociclista e armati (pistola, uno, e coltello e spranga di ferro, l’altro). La rapina non fu portata a conclusione, dato che i due ladri non avevano trovato, all’interno del negozio, i cellulari oggetto del loro specifico interesse (ossia cellulari iPhone).
Alla tentata rapina, ha fatto seguito, solo due giorni dopo, la mattina del 20 luglio 2024, la rapina realizzata.
Stavolta, due persone armate di pistola hanno colpito un diverso punto vendita della stessa catena commerciale, impossessandosi di telefoni cellulari di varie marche.
La polizia, grazie alle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza di tutta l’area interessata, ha individuato il ladro e ha ritrovato, all’interno della sua abitazione, oltre al motociclo usato per la commissione dei reati, anche degli indumenti compatibili con quelli indossati dagli autori delle rapine.
Il Giudice per le indagini preliminari, su richiesta del PM, ha stabilito l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.