Categorie: Catania

Catania, sequestrati alimenti malconservati: sospesa attività di un bar del centro

I Nas hanno sospeso l'attività di un bar, dopo aver riscontrato alimenti in cattivo stato di conservazione

I Carabinieri del nucleo anti sofisticazione (Nas) di Catania hanno denunciato all’autorità giudiziaria il titolare di un bar del centro storico della città.

La denuncia è scattata dopo aver effettuato un controllo, con cui è stata accertata la presenza di alimenti in cattivo stato di conservazione.

L’attività è stata sospesa, mentre gli alimenti sono stati sequestrati e poi distrutti.

Come si legge nella nota del Nas, “parte degli alimenti detenuti per la somministrazione erano stati arbitrariamente sottoposti a processo di congelamento e lasciati a diretto contatto con il ghiaccio che si era formato all’interno dei congelatori. Gli alimenti, trovati in un’area non autorizzata sanitariamente, erano mescolati tutti insieme e in assenza di idonei involucri di copertura, seppur acquistati allo stato di fresco”.

Non è stato reso noto il nome del bar-ristorante.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Maturità 2026: tattiche, classici e la sfida dell’IA

Il conto alla rovescia è finito: il 18 giugno alle 8:30 scatta ufficialmente la Maturità…

15 Giugno 2026

Borsa frigo in spiaggia: cosa possono vietarti (e cosa no)

Succede ogni estate, con la stessa dinamica quasi automatica: si arriva al lido con la…

15 Giugno 2026

Catania, evade dai domiciliari con il braccialetto elettronico

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 41 anni colto in fragranza di…

15 Giugno 2026

Etna, allerta arancione per l’aviazione: attività in aumento

 L’Etna torna sotto osservazione per una fase di attività vulcanica in progressivo aumento che ha…

15 Giugno 2026

IX Centenario della Traslazione delle Reliquie di Sant’Agata: il programma completo delle celebrazioni

Un anniversario storico che unisce fede, cultura e devozione profonda. L'Arcidiocesi di Catania e la…

15 Giugno 2026

Eccellenza Siciliana verso l’Igp: tutela internazionale

Un passaggio decisivo verso la tutela internazionale di una delle eccellenze più riconoscibili della Sicilia.…

15 Giugno 2026