Categorie: Eventi

Catania, concerto live dei Gemelli DiVersi: dove e quando

Carnevale di Misterbianco arrivano i Gemelli DiVersi per un live imperdibile. Ecco dove vederli e tutto il programma del carnevale di Misterbianco.

Questo sabato, 22 febbraio, via Gramsci a Misterbianco si trasformerà in un palcoscenico di energia e musica travolgente per celebrare il Carnevale con un evento imperdibile! Alle ore 20:00, i leggendari Gemelli DiVersi saliranno sul palco per un live che promette di scatenare l’entusiasmo di tutti i presenti. L’ingresso sarà gratuito, quindi non c’è motivo di mancare

La carriera dei Gemelli DiVersi

Si tratta di un gruppo storico del pop rap italiano e saliranno sul palco per un concerto nel loro stile. Hanno conquistato il pubblico con brani come “Un attimo ancora” e “Mary”, unendo elementi hip hop e R&B, testi profondi e melodie accattivanti. Con il loro primo album hanno venduto oltre 130 000 copie, mentre il secondo ha superato la soglia di 100 000 copie vendute.  Il duo, ad oggi, è composto da Thema e Strano, mentre quando furono fondati nel 1988, ne facevano parte anche Dj THG ed il rapper Grido.

Ad esibirsi insieme a loro ci sarà anche Emanuele Caporetto Dj e la serata sarà presentata da Paola Parisi.

Carnevale di Misterbianco, il programma

Di anno in anno il carnevale di Misterbianco  si fa sempre più in grande e più spettacolare. Le sfilate dei grandi carri sono solo una delle tante attrazioni da vedere in quei giorni. Ecco tutte le date da segnare per non perdersi niente:

  • Domenica 23 Febbraio 2025: la prima sfilata darà il via a questa edizione con un’esplosione di colori e creatività che travolgerà il pubblico. Non mancheranno i carri più fantasiosi, le maschere più originali e una folla entusiasta pronta a festeggiare.
  • Sabato 1 Marzo 2025: un giorno imperdibile, con il Défilé dei Costumi Più Belli di Sicilia, un appuntamento che valorizza l’artigianalità e la bellezza dei costumi tradizionali e moderni, regalando una visione straordinaria del talento siciliano.
  • Domenica 2 Marzo 2025: la festa continua con ancora più energia e spettacolo. Ogni angolo di Misterbianco si trasformerà in una festa a cielo aperto, dove musica e danza non conosceranno limiti.
  • Martedì 4 Marzo 2025: la grande chiusura del Carnevale, un’apoteosi di luci, colori e momenti indimenticabili. Il climax di questa straordinaria celebrazione è l’occasione perfetta per salutare il Carnevale con una festa da ricordare.

Ogni anno, le sfilate si arricchiscono di nuove tematiche sociali, culturali e storiche, proponendo una riflessione, seppur mantenendo un tono scherzoso. Si tratta di un vero e proprio viaggio sensoriale: l’ olfatto accompagnato dai profumi delle pietanze tipiche siciliane, la vista con luci e colori e l’udito con la musica delle bande.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025