Categorie: Eventi

Catania, concerto live dei Gemelli DiVersi: dove e quando

Carnevale di Misterbianco arrivano i Gemelli DiVersi per un live imperdibile. Ecco dove vederli e tutto il programma del carnevale di Misterbianco.

Questo sabato, 22 febbraio, via Gramsci a Misterbianco si trasformerà in un palcoscenico di energia e musica travolgente per celebrare il Carnevale con un evento imperdibile! Alle ore 20:00, i leggendari Gemelli DiVersi saliranno sul palco per un live che promette di scatenare l’entusiasmo di tutti i presenti. L’ingresso sarà gratuito, quindi non c’è motivo di mancare

La carriera dei Gemelli DiVersi

Si tratta di un gruppo storico del pop rap italiano e saliranno sul palco per un concerto nel loro stile. Hanno conquistato il pubblico con brani come “Un attimo ancora” e “Mary”, unendo elementi hip hop e R&B, testi profondi e melodie accattivanti. Con il loro primo album hanno venduto oltre 130 000 copie, mentre il secondo ha superato la soglia di 100 000 copie vendute.  Il duo, ad oggi, è composto da Thema e Strano, mentre quando furono fondati nel 1988, ne facevano parte anche Dj THG ed il rapper Grido.

Ad esibirsi insieme a loro ci sarà anche Emanuele Caporetto Dj e la serata sarà presentata da Paola Parisi.

Carnevale di Misterbianco, il programma

Di anno in anno il carnevale di Misterbianco  si fa sempre più in grande e più spettacolare. Le sfilate dei grandi carri sono solo una delle tante attrazioni da vedere in quei giorni. Ecco tutte le date da segnare per non perdersi niente:

  • Domenica 23 Febbraio 2025: la prima sfilata darà il via a questa edizione con un’esplosione di colori e creatività che travolgerà il pubblico. Non mancheranno i carri più fantasiosi, le maschere più originali e una folla entusiasta pronta a festeggiare.
  • Sabato 1 Marzo 2025: un giorno imperdibile, con il Défilé dei Costumi Più Belli di Sicilia, un appuntamento che valorizza l’artigianalità e la bellezza dei costumi tradizionali e moderni, regalando una visione straordinaria del talento siciliano.
  • Domenica 2 Marzo 2025: la festa continua con ancora più energia e spettacolo. Ogni angolo di Misterbianco si trasformerà in una festa a cielo aperto, dove musica e danza non conosceranno limiti.
  • Martedì 4 Marzo 2025: la grande chiusura del Carnevale, un’apoteosi di luci, colori e momenti indimenticabili. Il climax di questa straordinaria celebrazione è l’occasione perfetta per salutare il Carnevale con una festa da ricordare.

Ogni anno, le sfilate si arricchiscono di nuove tematiche sociali, culturali e storiche, proponendo una riflessione, seppur mantenendo un tono scherzoso. Si tratta di un vero e proprio viaggio sensoriale: l’ olfatto accompagnato dai profumi delle pietanze tipiche siciliane, la vista con luci e colori e l’udito con la musica delle bande.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania-Giugliano, vietato sbagliare: le formazioni ufficiali

I rossazzurri cercano tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica e dare continuità…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026