Categorie: Catania

Catania, violenza a scuola: aggressione ai danni di due maestre

A Catania si è svolto oggi l'incontro tra la madre che giorni fa avrebbe aggredito due inseganti e il Sindaco Trantino. Di seguito tutti i dettagli.

Questa mattina, davanti all’Istituto Comprensivo Petrarca di via Pantelleria, si è presentata la madre coinvolta nell’aggressione nei confronti di una maestra della scuola, avvenuta nei giorni precedenti. La donna ha colto l’occasione della ripresa delle lezioni per incontrare il sindaco di Catania, Enrico Trantino, con cui ha avuto un confronto diretto. Durante l’incontro, la madre ha fornito la sua versione dell’accaduto, spiegando che l’intervento aggressivo era stato provocato da un presunto comportamento dell’insegnante, che avrebbe schiaffeggiato suo figlio.

Violenza nei confronti dell’alunno

Secondo quanto raccontato dalla donna, l’insegnante avrebbe colpito il ragazzo con uno o due schiaffi, gesto che la madre avrebbe ritenuto ingiustificato. Per spiegare meglio la situazione, la donna ha descritto l’accaduto mimando il gesto del colpo, giustificando così la sua reazione impulsiva. La madre, visibilmente turbata dall’incidente, ha voluto chiarire le sue motivazioni al sindaco, seppur con toni forti, che si sono poi tradotti nell’aggressione fisica.

Nel corso della conversazione, il sindaco ha cercato di far comprendere la gravità della situazione, ma soprattutto ha voluto far chiarezza sull’importanza di mantenere la calma e affrontare le difficoltà in modo civile.

La visita del Sindaco Trantino

Poco dopo, Trantino ha visitato l’Istituto Comprensivo Petrarca di via Pantelleria, dove ha incontrato gli alunni di una classe, probabilmente la quinta elementare frequentata dal figlio della donna coinvolta nell’incidente. Anche l’arcivescovo metropolita di Catania, Luigi Renna, ha avuto occasione di parlare con i genitori e gli alunni dell’Istituto.

Nel frattempo, le indagini procedono.  Al momento non è stata presentata alcuna denuncia formale da parte delle vittime. I carabinieri della compagnia Fontanarossa e della stazione di Nesima sono al lavoro per far luce sull’incidente e determinare con precisione la dinamica dell’aggressione.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Gestione della cenere vulcanica negli aeroporti: il confronto tra i modelli internazionali e Fontanarossa

La presenza di un vulcano attivo a ridosso di uno scalo internazionale non rappresenta una…

23 Agosto 2026

Dramma a Riposto: incendio in un’abitazione, donna di 34 anni trovata impiccata

Una tragedia si è consumata nella notte lungo la costa ionica. Durante le operazioni di…

23 Agosto 2026

Lavoro Catania: selezioni aperte al Conservatorio “Vincenzo Bellini”

Lavoro Catania: nuove opportunità nel settore dell'alta formazione artistica e musicale. Il Conservatorio Statale di…

22 Agosto 2026

Piazza Federico di Svevia senza ombra: il taglio degli alberi riaccende il dibattito sul verde

Liberare le piazze storiche dal traffico per restituire gli spazi ai cittadini è un atto…

22 Agosto 2026

Aggredisce un medico al Policlinico e poi si scaglia contro i carabinieri: denunciato 40enne a Catania

Ancora un episodio di violenza all'interno delle strutture sanitarie catanesi. Un uomo di 40 anni,…

22 Agosto 2026

L’affondo di Musumeci su Fontanarossa: “Pochi spazi, non sarà mai un hub intercontinentale”

Il futuro delle infrastrutture aeree in Sicilia torna al centro dello scontro politico. Intervenuto a…

22 Agosto 2026