Categorie: Attualità

Sanremo 2025, seconda serata: ospiti ed esibizioni in gara

Dalle esibizioni in gara agli ospiti speciali, ecco cosa accadrà durante la seconda serata di Sanremo 2025.

Sanremo 2025: la seconda serata di Sanremo 2025, in onda stasera mercoledì 12 febbraio su Rai 1 alle 20.40 circa, promette emozioni e spettacolo con l’esibizione di 15 cantanti in gara. Il conduttore Carlo Conti sarà affiancato dai co-conduttori Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica, che guideranno la serata ricca di esibizioni e momenti speciali.

La scaletta della seconda serata

Durante la seconda serata di Sanremo 2025, gli spettatori vedranno esibirsi 15 artisti in gara, tra cui Achille Lauro, Elodie, Fedez, Giorgia, Francesco Gabbani, Irama, Noemi, e molti altri.  Inoltre, nella seconda parte della serata si svolgerà la gara delle Nuove Proposte, con Alex Wyse, Maria Tomba, Settembre e Vale LP e Lil Jolie. I due artisti più votati passeranno alla terza serata del Festival.

Votazioni e sistema di giudizio di Sanremo 2025

Per la seconda serata di Sanremo 2025, il sistema di votazione prevede una combinazione di televoto e giuria. Il televoto peserà per il 50% del voto complessivo, con l’altro 50% attribuito alla giuria delle radio. Al termine delle esibizioni, verrà stilata una classifica provvisoria con le prime cinque posizioni. Per quanto riguarda le Nuove Proposte, gli artisti saranno giudicati da tre giurie: televoto (34%), giuria della sala stampa, tv e web (33%) e giuria delle radio (33%).

Ospiti della seconda serata di Sanremo 2025

Gli ospiti della seconda serata di Sanremo 2025 arricchiranno il programma con esibizioni e interviste. Tra gli ospiti di questa serata ci saranno Damiano David e la campionessa di pattinaggio su ghiaccio Carolina Kostner, che racconterà l’inizio del viaggio della fiaccola per i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. Inoltre, il palco ospiterà il cast del film “Follemente” e i protagonisti delle fiction Rai, come quelli di “Belcanto” e “Champagne – Peppino di Capri” La musica e l’intrattenimento si intensificheranno con il collegamento da piazza Colombo con BigMama.

La serata terminerà dopo l’1.05 e sarà seguita dal DopoFestival, condotto da Alessandro Cattelan insieme a Selvaggia Lucarelli e Anna Dello Russo.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026

Quarti di finale Playoff: sorteggiato l’avversario del Catania, sarà il Lecco

Catania si prepara ad affrontare il Lecco nel doppio confronto valido per i quarti di…

14 Maggio 2026

Scuole aperte anche d’estate in Sicilia: 1,5 milioni per laboratori e attività

In Sicilia le scuole elementari e medie potranno restare aperte anche durante il periodo estivo…

14 Maggio 2026

Palio d’Ateneo Catania 2026, ultimo giorno tra gare e finali al CUS: il programma di domani

L’ultimo giorno del Palio d’Ateneo 2026, in programma domani venerdì 15 maggio 2026, rappresenta il…

14 Maggio 2026

Giornata internazionale dei Musei 2026: a Catania aperture straordinarie e visite speciali

Giornata internazionale dei Musei 2026: La Giornata internazionale dei Musei 2026 sarà celebrata anche a…

14 Maggio 2026