Categorie: Eventi

Eventi Catania, cosa fare nell’ultimo weekend dell’anno

Ecco una selezione di eventi gratuiti offerti dalla città di Catania per rendere speciale l'ultimo fine settimana dell'anno. Di seguito, alcune proposte da non perdere.

Eventi Catania: per questo ultimo weekend dell’anno, Catania ci offre diversi eventi gratuiti a cui poter partecipare. Che sia in famiglia, con gli amici o col partner, si tratta di eventi accessibili a tutti, più grandi e piccini!

The Bronx Gospel Choir

Arriva lo spettacolo a Catania: the Bronx Gospel Choir. La loro è una formula spiritual gospel-pop innovativa, accentuata dalle preziosi doti interpretative e canore di ognuno dei singoli vocalist. Si tratta di interpretazioni delle ballate intrise di Groove e piacevoli Up Tempo, accompagnate da voci straordinarie e strumenti che incantano e ammaliano lo spettatore.

Lo spettacolo si terrà oggi, 27 dicembre, alle ore 20:30 presso la chiesa San Nicolò L’Arena a Catania e sarà gratuito.

Eventi Catania, Alchimie fotografiche

Oggi sarà possibile anche assistere gratuitamente all’incontro con il giovane talento Sicilia Francesco Minniti, fotografo autodidatta. Egli è di Messina ed ha iniziato il suo percorso come fotografo da autodidatta, con una Polaroid.

Uno dei suoi lavori più noti è “Una rolleiflex al Tabarin”, esposto a, festival del burlesque di Roma, e ritrae i mondi notturni di tabarin, jazz club e locali, con personaggi come ballerine.

È un incontro molto importante soprattutto per coloro i quali sono appassionati alla fotografia. Si potrà assistere al Spot22, Via San Michele 22, a partire dalle 17;30 ed è totalmente gratuito.

Eventi Catania, Nello Nicotra&Atreides Esembles

Domani, invece, sabato 28 dicembre sarà possibile assistere al contrabbasso solista affrontare il genere “progressive”, linguaggio musicale nato nelle High School londinesi.

Nello Nicotra, contrabbasso; Silvio Greco, pianoforte e tastiere; Giuseppe Giacalone, basso elettrico; Ivan Minuta, batteria; musiche di Nello Nicotra.

Il contrabbasso, si presta all’esplorazione musicale progressive grazie all’ampiezza e varietà delle sue timbriche che spaziano dalla profondità dei suoni gravi al fascino espressivo della seconda e terza ottava, fino ai potenti suoni armonici, sostenuto dal trio Atreides Prog, Ensemble, formazione di grande impatto pieno di ricchezza e varietà timbriche.

Lo spettacolo si terrà, domani sabato 28 dicembre, gratuitamente dalle ore 19 presso il Palazzo Scammacca del Murgo, in piazza Scammacca.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Nuovo Isee 2026: più tutela per la prima casa e maggior sostegno alle famiglie

Nuovo Isee 2026: con il Nuovo Isee 2026, l’Inps introduce modifiche significative per il calcolo…

15 Gennaio 2026

Gestione Separata INPS: attiva la nuova procedura di rateazione unica R.UN.

Gestione Separata INPS:  Da oggi è attiva la procedura di rateazione unica (R.UN.) per i…

15 Gennaio 2026

Comuni siciliani Plastic Free: premiate ventuno città dell’Isola

Sono saliti a 141 i Comuni italiani che hanno ottenuto il riconoscimento di “Plastic Free”…

15 Gennaio 2026

Iscrizioni scolastiche 2026/2027: guida completa per famiglie e studenti

Iscrizioni scolastiche 2026/2027: le iscrizioni alle prime classi per l’anno scolastico 2026/2027 sono aperte dal…

15 Gennaio 2026

Ministero della Giustizia: incarichi per esperti e medici nel 2026

Ministero della Giustizia: Il Ministero della Giustizia, attraverso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e della Giustizia…

15 Gennaio 2026

Catania, task force nei ristoranti della Pescheria: multe e stop alle cucine [VIDEO]

Nei giorni scorsi, una task force coordinata dalla polizia ha svolto una nuova attività di…

15 Gennaio 2026