Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, diramata per oggi allerta meteo gialla

Diramata per oggi dalla Protezione Civili l'allerta gialla su tutto il territorio siculo. Di seguito le previsioni meteo nel dettaglio!

Meteo Sicilia: diramata per oggi dalla Protezione Civile un’allerta gialla su quasi tutto il territorio siciliano. Infatti, la giornata di oggi sarà caratterizzata da condizioni meteorologiche instabili. Forte vento, piogge e temporali che durante il corso della giornata potrebbero causare parecchi disagi.

Si spera che le condizioni meteo possano migliorare in vista dei festeggiamenti della Vigilia e del Natale. Giornate in cui solitamente si raggiungono i propri cari per trascorrere insieme le festività o in cui ci si gode un po’ di tempo libero a passeggio tra le strade della città.

Meteo Sicilia, previsioni meteo 23 dicembre

Diramata per oggi l’allerta meteo gialla su quasi tutto il territorio. La Protezione Civile chiede a tutti i cittadini di prestare molta attenzione e di  evitare spostamenti inulti.

Durante le giornata odierna l’Isola sarà interessata da intensi venti d’aria fredda. Il tempo sarà molto variabile, con piogge abbondanti e temporali, soprattutto sui settori tirrenici e nelle zone interne della Sicilia. Inoltre sulle montagne, la neve cadrà abbondante sopra i 1000 metri, creando possibili disagi alla viabilità.

In tutti i capoluoghi siculi il cielo sarà caratterizzato da qualche nube sparsa. Fatta eccezione per Palermo, in cui sono previsti durante l’arco di tutta la giornata e serata forti temporali. Stessa situazione prevista a Messina, dove, sia durante il primo pomeriggio che durante le ore serali, le previsioni meteo prevedono piogge consistenti. Arriva la neve ad Enna, secondo le previsioni i primi fiocchi di neve dovranno iniziare a cadere intorno alle 14.

Inoltre in tutte le città siciliane, le temperature scenderanno bruscamente. e città più calde, con una massima di 15 gradi saranno: Catania, Palermo, Siracusa e Trapani. Per quanto concerne le città più fredde saranno: Enna con una minima di 0 gradi ed una massima di 7 gradi, a seguire Caltanisetta con una minima di 3 gradi ed una massima di 9 gradi.

Meteo Sicilia, focus su Catania

Durante questa giornata di allerta gialla, la nostra città di Catania si prepara ad affrontare condizioni meteo instabili. La temperatura massima raggiungerà i 13 gradi intorno al primo pomeriggio, mentre nelle ore serali e notturne scenderà a una minima di 8 gradi. Il vento, forte e persistente, non si calmerà nemmeno in serata, mantenendo i mari mossi. Oggi non sono previste precipitazioni o piogge, ma il cielo sarà parzialmente nuvoloso

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026