Categorie: Catania

Palermo-Lisbona: nuova rotta easyJet dal 2025

Collegamenti settimanali tra Sicilia e Portogallo, focus su turismo e sviluppo economico

Dal 3 giugno 2025, easyJet inaugura una nuova rotta che collegherà Palermo a Lisbona, con voli programmati due volte a settimana, il martedì e il venerdì. Questo nuovo collegamento consentirà ai viaggiatori siciliani di esplorare la capitale portoghese, celebre per attrazioni come l’Oceanário, il Bairro Alto con la sua vivace vita notturna e la storica Cattedrale romanica. Allo stesso modo, i passeggeri portoghesi potranno scoprire Palermo, la sua cultura e la sua cucina, e località suggestive come Mondello e Cefalù.

Le parole di Easyjet

Secondo Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap, questa nuova rotta è l’unico collegamento tra la Sicilia e Lisbona e rappresenta un’ulteriore crescita per l’aeroporto Falcone Borsellino. “Con l’aggiunta di tre nuove rotte estive – Lisbona, Palma di Maiorca e Bristol – easyJet rafforza il proprio ruolo strategico per lo sviluppo economico e turistico della Sicilia, raddoppiando i collegamenti con il Portogallo”, ha dichiarato Riggio.

Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia, ha sottolineato: “Il network di easyJet si espande costantemente, con un’attenzione particolare al Sud Italia. Le nuove rotte miglioreranno le connessioni per i clienti di Sicilia, Puglia e Calabria, promuovendo il turismo internazionale verso queste splendide regioni”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica da bollino rosso sulle autostrade siciliane: code chilometriche sulla A18 e in Tangenziale

Una domenica di passione e pesanti disagi per migliaia di automobilisti siciliani. Il fine settimana…

12 Luglio 2026

Terza corsia A18, l’allarme di Fillea Cgil: “Senza una viabilità alternativa Tangenziale di Catania al collasso”

Il via libera del Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) ad alcune opere strategiche per l'Isola incassa…

11 Luglio 2026

Autostrada A19 chiusa verso Catania, a fuoco un camion: traffico in tilt

Ancora una giornata di disagi per gli automobilisti in transito lungo la rete autostradale siciliana.…

10 Luglio 2026

Concorsi pubblici 2026: firmato il DPCM per oltre 3.700 assunzioni a tempo indeterminato

Concorsi pubblici 2026: è stato ufficialmente firmato il nuovo DPCM del 2 luglio 2026, il…

10 Luglio 2026

Unict, spese di locazione: via alle domande per il contributo alloggi 2026

Sono ufficialmente online le modalità di presentazione delle istanze per l’assegnazione del contributo per le…

10 Luglio 2026

Prima i furti nei B&B del centro, poi la rapina al supermercato: arrestato 36enne a Catania

La Polizia di Stato ha arrestato un 36enne catanese responsabile del reato di rapina impropria…

10 Luglio 2026