Categorie: Attualità

Catania, rinviato per maltempo il concorso Agenzia delle Entrate

Rinviata la prova scritta del concorso per l'Agenzia delle Entrate e le prove orali del concorso docenti per maltempo. Di seguito le nuove date.

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, con allerta rossa proclamata dalla Protezione Civile, la prova scritta per il concorso dell’Agenzia delle Entrate, prevista inizialmente per oggi, è stata rinviata.

Il concorso è finalizzato all’assunzione di 80 unità (poi aumentate a 148), destinate a ricoprire il ruolo di funzionari gestionali. Questi professionisti saranno coinvolti nei processi di selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane.

La prova, che doveva svolgersi oggi a Catania e Siracusa, si terrà ora il prossimo 4 dicembre. Le prove si svolgeranno nelle stesse sedi e con gli stessi orari comunicati in precedenza, come indicato nell’avviso pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate il 23 settembre scorso.

Rinviate le prove orali del concorso per docenti

Oltre al concorso dell’Agenzia delle Entrate, anche le prove orali del concorso per docenti della classe A028 (Matematica e Scienze) sono state rinviate. Le prove, previste per il 12 e 13 novembre, sono state posticipate a causa dell’emissione di un’ordinanza urgente dal sindaco di Catania, sempre in risposta all’allerta rossa emanata dalla Protezione Civile.

Il rinvio delle prove orali avverrà a data da destinarsi. L’avviso ufficiale comunica che i candidati interessati saranno r convocati successivamente e riceveranno una nuova data per l’esame orale.

Le cause dei rinvii

I rinvii delle prove, sia per il concorso dell’Agenzia delle Entrate che per il concorso docenti, sono dovuti a motivi di sicurezza legati alle condizioni meteo estreme che stanno interessando la Sicilia in questi giorni. Gli organizzatori dei concorsi hanno sottolineato l’importanza di garantire un ambiente sicuro per tutti i partecipanti. I candidati dovranno quindi aspettare nuove comunicazioni ufficiali per conoscere le modalità precise di svolgimento delle prove rinviate.

In attesa dei nuovi appuntamenti, tutti i candidati sono invitati a consultare regolarmente i siti ufficiali delle rispettive amministrazioni per aggiornamenti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026