Categorie: News Sicilia

“Viva la Sicilia tutto l’anno”: arriva la nuova campagna per il turismo autunnale e invernale

Video e contenuti digitali per promuovere l'isola in Italia e all'estero anche nei mesi meno turistici, Schifani: "Sicilia caleidoscopio di cultura e natura, una destinazione per tutte le stagioni"

La Regione Siciliana ha lanciato una nuova campagna promozionale, Vivi la Sicilia tutto l’anno“, ideata per incentivare il turismo nell’isola anche durante i mesi di bassa stagione. Per otto settimane, un video e diverse fotografie mostreranno l’esperienza di un gruppo di giovani in vacanza in Sicilia durante l’autunno. La campagna punta a promuovere le bellezze e le attrazioni siciliane su piattaforme digitali e tradizionali, per rafforzare l’immagine della regione come destinazione ideale tutto l’anno.

La campagna pubblicitaria

In Italia, la promozione è partita il 4 novembre su Google, YouTube e sui principali social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok), con contenuti sia organici che sponsorizzati. Da metà novembre sarà ulteriormente potenziata con banner pubblicitari per due settimane, e a dicembre è prevista anche una pubblicità su Dove e Bell’Italia, due importanti riviste italiane di turismo.

La campagna si estende anche a livello internazionale, con promozioni mirate in Francia e Germania, e nei mercati extra UE, come Regno Unito e Stati Uniti. Qui, oltre ai social e alle piattaforme Google e YouTube, la promozione si svolgerà tramite una pianificazione pubblicitaria accurata, con monitoraggio e ottimizzazione costanti per garantire i migliori risultati. Dal 15 novembre, la Sicilia approderà anche a Times Square, a New York, dove il video sarà proiettato per dieci giorni, con 22 passaggi giornalieri, puntando a catturare l’attenzione del pubblico internazionale.

Le parole di Schifani

Secondo il presidente della Regione, Renato Schifani, questa iniziativa rappresenta una strategia innovativa volta a destagionalizzare il flusso turistico verso la Sicilia dall’Italia, dall’Europa e da altri paesi. “Raccontiamo la nostra terra come un caleidoscopio di colori, natura, esperienze e cultura che si possono vivere praticamente tutto l’anno. Ci aspettiamo numerosi benefici per un settore che è da sempre uno dei motori economici della nostra regione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025