Categorie: News Sicilia

Aci Castello, sequestrati ad un noto ristorante 200kg di cibo

Non si fermano i controlli Nas sul territorio di Catania. 200kg di cibo fuorilegge sequestrato in un ristorante della zona. Di seguito tutte le informazioni.

Continuano i controlli dei carabinieri del NAS di Catania. Recentemente sono state effettuate una serie di operazioni di controllo in tutta la provincia, scoprendo numerose irregolarità in vari settori. Le ispezioni, che hanno coinvolto circa 200 militari, hanno portato alla luce gravi carenze igienico-sanitarie, pratiche di gestione illegale dei rifiuti e altri abusi. Ecco i dettagli delle principali operazioni.

Ristorante ad Aci Castello: 200 kg di alimenti sequestrati

Nel comune di Aci Castello, i militari del NAS hanno scoperto un ristorante con gravi carenze igienico- sanitarie. Durante il controllo, sono stati trovati circa 200 kg di alimenti che potevano risultare contaminati. In seguito a queste irregolarità, l’attività del ristorante è stata sospesa e il titolare è stato denunciato per violazioni delle normative sanitarie e di sicurezza alimentare.

Le sanzioni per tutelare ambiente e salute

Le operazioni condotte dai Carabinieri del NAS a Catania e provincia hanno messo in evidenza l’importanza dei controlli per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle normative. Le violazioni scoperte spaziano dalla sicurezza alimentare alla gestione dei rifiuti, passando per il benessere degli animali e la tutela dell’ambiente. Le sanzioni e le denunce sono solo l’inizio di un monitoraggio costante per combattere le illegalità e promuovere un comportamento più responsabile da parte delle imprese e dei privati cittadini.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025