Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, le previsioni per il ponte di Ognissanti

Il ponte di Ognissanti in Sicilia sarà baciato dal sole: il meteo promette un weekend di bel tempo e temperature miti su tutta l’isola.

Meteo Sicilia: Il ponte di Ognissanti promette un clima su tutta l’Isola, secondo le ultime previsioni, il meteo in Sicilia regalerà giornate di sole e temperature miti, ideali per sfruttare al meglio questo lungo weekend, dal venerdì fino a domenica. L’alta pressione africana si farà sentire sulla regione, portando un clima stabile e soleggiato, anche se non mancheranno alcune nuvole passeggere. Ecco in dettaglio cosa aspettarsi giorno per giorno e come si evolveranno le condizioni meteorologiche nelle diverse zone dell’isola.

Venerdì 1 novembre

la Sicilia sarà interessata da tempo stabile e soleggiato in quasi tutta la regione, con lievi variazioni dovute a nuvole sparse, soprattutto nelle aree costiere e nelle Isole Minori. A Palermo, le temperature saranno molto gradevoli, con massime che potrebbero arrivare a sfiorare i 25°C, mentre a Catania e Siracusa il termometro potrebbe registrare valori simili, grazie alla protezione offerta dall’anticiclone nordafricano.

Meteo Sicilia, sabato 2 novembre

il meteo continuerà ad essere caratterizzato da cielo sereno e temperature primaverili, con qualche nuvola di passaggio che non disturberà la stabilità atmosferica. In aree come Agrigento e Trapani si potranno raggiungere picchi di 24°C, accompagnati da un leggero vento di scirocco che manterrà il clima mite, specialmente lungo le coste. Le località montane, come l’Etna, avranno cieli tersi, offrendo un panorama perfetto per gli amanti della montagna, anche se le temperature qui saranno lievemente più basse.

Domenica 3 novembre

Sarà l’ultima giornata del ponte e non riserverà sorprese: il sole continuerà a splendere in tutta la Sicilia, regalando un’ulteriore giornata di bel tempo. Un lieve abbassamento termico potrebbe riguardare solo le prime ore del mattino, ma il clima si manterrà mite per tutto il giorno, soprattutto lungo le aree costiere. Le città di Messina e Ragusa vedranno cieli limpidi, e nelle località balneari come Taormina e Cefalù sarà possibile godere di un weekend insolitamente caldo per la stagione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026