Categorie: Catania

Catania, la Fiera dei Morti 2024 ritorna con ben 150 stand

Inaugurata al parcheggio Fontanarossa, la Fiera ospiterà 150 stand tra artigianato, cibo e aree per famiglie fino al 4 novembre. Tutti i dettagli sull'evento.

Ritorna anche quest’anno la tradizionale Fiera dei Morti di Catania, ospitata nella sua edizione 2024 nel parcheggio scambiatore Fontanarossa dell’Amts fino al 4 novembre.

L’attesa inaugurazione 2024

L’inaugurazione dell’evento, che si tiene ogni anno in occasione della festa di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, ha visto la presenza di numerose autorità cittadine. Un momento significativo che ha unito la comunità in una celebrazione di tradizione e ricordo.

Tra gli ospiti, l’assessore alle Attività produttive, Giuseppe Gelsomino, il presidente del Consiglio comunale, Sebastiano Anastasi, la consigliera Alessia Trovato, l’assessore Giovanni Petralia, il  presidente Francesco Valenti e i consiglieri del sesto municipio. Il taglio del nastro è un momento simbolico per la città, che attende con entusiasmo ogni anno questa fiera che unisce tradizione, cultura e e commercio.

Fiera dei Morti 2024: 150 stand

Con oltre 150 stand, la Fiera accoglie commercianti non solo locali, ma anche provenienti da tutta la Sicilia e da altre regioni italiane. “Fontanarossa è un sito che ha dimostrato la sua funzionalità” ha sottolineato l’assessore Gelsomino. Evidenziando come in fase di programmazione dell’organizzazione di questa edizione della Fiera, l’amministrazione sia riuscita a superare vari imprevisti. Gli espositori assegnati, dedicati alla vendita di prodotti tipici e artigianali, offrono agli avventori un’ampia scelta, dai giocattoli per i bambini all’abbigliamento per la stagione invernale.

Per accogliere al meglio i visitatori, l’area mercatale è stata inoltre dotata di spazi aggiuntivi come un’area food per degustare specialità locali, uno spazio giochi per i più piccoli ed altri servizi che permetteranno al pubblico di godere dell’evento, mantenendo viva una tradizione che unisce la comunità locale.

Orari e giornate di apertura

La Fiera dei Morti, sarà ospitata nel parcheggio Fontanarossa e sarà accessibile nei giorni festivi e prefestivi dalle ore 9 alle 24, mentre nei feriali dalle ore 9 alle 22:30, fino al giorno della chiusura, il 4 novembre.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: taxi a 10 euro per le corse verso il centro storico

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Musumeci, l’Amministrazione Trantino ha concordato con…

2 Febbraio 2026

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026