Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, temperature estive: previsioni di inizio settimana

Meteo Sicilia: Il tempo nei prossimi giorni sarà sereno e caldo su tutta l’Isola. Le temperature più fresche dureranno poco, infatti durante la giornata di mercoledì ci sarà un nuovo aumento, che riporterà le temperature intorno ai 30 gradi. L’autunno è già iniziato e dovrebbe portare con sé temperature fredde e piogge, ma in Sicilia tutto questo sembra solo un miraggio. Sole splendente e temporali inesistenti. I prossimi giorni permettono, dunque, ancora di fare qualche passeggiata e bagno a mare. Di seguito le condizioni meteo giorno per giorno.

Meteo Sicilia, lunedì 30 settembre

La giornata di oggi ci riserva bel tempo e sole splendente su tutta l’isola. Le temperature saranno nella media e non ci saranno nuvole a coprire il cielo. Le città più calde sono Catania e Siracusa, entrambe con una massima di 28 gradi. Invece la città più fresca sarà Enna, con ben otto gradi in meno, qui si può dire che l’autunno sia realmente arrivato .Nel resto dell’isola le temperature sono simili a queste e non raggiungono i 30 gradi, il vento è moderato e debole. Nel complesso sull’isola le probabilità di pioggia sono molto basse e le nuvole non dovrebbero coprire il cielo, di cui protagonista sarà un sole splendente accompagnato da un modesto caldo.

Meteo Sicilia, martedì 1 ottobre

Ancora niente fresco per la giornata di martedì, che trascorrerà all’insegna di temperature alte e di cieli sereni. La città più calda sarà Siracusa con una massima di 29 gradi, un gradi in più rispetto alla massima della giornata precedente, ed invece la città più fresca sarà sempre Enna, che vedrà però le sue temperature rialzarsi a 24 gradi, invece dei 20 precedenti. Le temperature saranno, dunque, in rialzo su tutta l’isola dove tornerà il caldo. I venti saranno deboli e le possibilità di pioggia molto basse, quasi inesistenti.

Meteo Sicilia, mercoledì 2 ottobre

La giornata di mercoledì vedrà un drastico aumento delle temperature su tutta l’Isola. Catania e Siracusa saranno le città più calde con ben 31 gradi, mentre la più fresca Enna resta stabile sui 24 gradi. In generale, tutta l’isola vedrà un aumento delle temperature, che saranno tutte intorno ai 27/28 gradi. I venti saranno moderati e nessuna nuvola attraverserà il cielo. Dunque le temperature andranno ad aumentare, fino a raggiungere un picco nella giornata di mercoledì, che molto probabilmente sarà la più calda della settimana.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

UNICT – Elezioni Senato Accademico 2024: quando si voterà

Ogni quattro anni, nell'Università di Catania, hanno luogo le elezioni dei vari componenti in seno…

1 Ottobre 2024

Crisi Ast, Faisa Cisal Sicilia: “Non adottate misure utili per risanare la situazione”

Il Consiglio direttivo regionale della Faisa Cisal Sicilia ha deciso di organizzarsi nuovamente in riunione…

1 Ottobre 2024

Non solo Roma, l’allarme cinghiali è anche in Sicilia: “Oltre 700mila euro di danni”

Si era abituati a vederli in tv, in giro per Roma, destando preoccupazione e lanciando…

1 Ottobre 2024

Catania, domato il rogo di ieri nei pressi del cimitero

È stato domato il vasto rogo sviluppatosi ieri nei pressi del cimitero di Catania. Nel…

1 Ottobre 2024

UNICT – Inaugurato il 590° anno accademico, Priolo: “Ottenuti risultati significativi”

Serata di festa, quella di ieri sera per l'Università di Catania, con le celebrazioni di…

1 Ottobre 2024

Scorsese in Sicilia per docufilm sui naufraghi nell’antichità

Il pluripremiato regista Martin Scorsese,   arriva in Sicilia per girare il suo  nuovo docufilm dedicato…

30 Settembre 2024