Categorie: News Sicilia

Sicilia, bambino in overdose da ketamina: ricoverato d’urgenza

Momenti di panico all'ospedale di Palermo, un bambino di tre anni è stato ricoverato d'urgenza per aver fatto uso di ketamina

Momenti di panico all’ospedale Cervello di Palermo, dove un bambino di appena tre anni è stato ricoverato d’urgenza per un’overdose da ketamina, una sostanza sintetica nota per i suoi effetti psicotropi.

Un caso preoccupante

È il primo caso di overdose da ketamina su un bambino così piccolo registrato in città, un episodio che ha immediatamente allertato le autorità. La procura per i minorenni di Palermo ha avviato un’indagine per fare chiarezza sulla vicenda, cercando di comprendere come il piccolo sia entrato in contatto con la droga.

I genitori del bambino, sotto shock, hanno dichiarato di non avere idea di come il loro figlio possa aver avuto accesso alla sostanza. Gli investigatori stanno ricostruendo i movimenti della famiglia per accertare eventuali responsabilità e capire dove potrebbe essere avvenuto il contatto con la ketamina.

L’allarme dei medici

Il dottor Giampaolo Spinnato, direttore dei Servizi per le dipendenze patologiche dell’Asp di Palermo, ha lanciato un monito riguardo alla crescente accessibilità delle droghe nella città.

“La ketamina, così come il crack e l’eroina, è una droga sempre più diffusa a Palermo”, ha spiegato Spinnato. “Purtroppo, queste sostanze sono diventate sempre più facili da reperire, esponendo i giovani e, come vediamo in questo caso, persino i bambini, a rischi gravissimi di dipendenza e danni alla salute.”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Ryanair espande i collegamenti da Catania: ecco le nuove rotte in arrivo

Ryanair continua a investire sull'aeroporto "Vincenzo Bellini" di Catania, annunciando un consistente pacchetto di nuove…

22 Ottobre 2026

Sicilia, 80 milioni per l’agricoltura: via libera dall’Ars per carburante, cereali e consorzi

Dall’aiuto contro il caro carburante ai sostegni per i produttori cerealicoli, dai fondi per i…

22 Ottobre 2026

Contro violenze e molestie nasce “Spazio sicuro Unict”: a supporto di studenti e personale

L'Università di Catania compie un nuovo passo in avanti nelle politiche di welfare, tutela e…

22 Ottobre 2026

Catania, tutto pronto per la Fiera dei Morti: ecco il piano di viabilità

Ultimi allestimenti degli stand per la Fiera dei Morti in via Amerigo Vespucci, nel piazzale…

22 Ottobre 2026

Il marchio del Calcio Catania torna a “casa”: il Catania FC se lo aggiudica per 250 mila euro

Lo storico simbolo del Calcio Catania torna ufficialmente nella disponibilità della principale squadra della città.…

22 Ottobre 2026

Catania, tentano di rubare la moto e puntano la pistola alla testa del proprietario: 4 arresti

La Polizia di Stato ha arrestato quattro giovani catanesi, un maggiorenne e tre minorenni, ritenuti…

22 Ottobre 2026