Lavoro Sicilia, selezioni Formez PA: stipendi fino a 59mila euro

Nuovi avvisi di selezioni da Formez PA, con fine di reclutare esperti in tutta Italia: scadenza il 16 settembre.

Sono stati indetti nuovi avvisi di selezione da parte di Formez PA, l’azienda intende reclutare esperti in tutta Italia, da inserire nel proprio organico. La domanda di ammissione devono essere inviate entro il 16 settembre 2024. 

Selezioni Formez PA: le figure richieste

Nello specifico Formez ricerca tre esperti, con i quali instaurare un rapporto di lavoro tramite contratti di collaborazione. Andiamo a vedere nello specifico i tre profili:

  • 2 risorse da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “Convenzione Quadro 2023-2026 per il supporto nello svolgimento delle attività di selezione, formazione, gestione e sviluppo capitale umano dell’Agenzia delle entrate”. la figura deve aver raggiunto un livello di seniority, ovvero, oltre 5 anni di esperienza lavorativa in materia tributaria e fiscale, è richiesta una laurea specialistica.
  • 1 risorsa con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “Prosecuzione delle azioni di accompagnamento e di assistenza tecnica all’attuazione del programma nazionale servizi di cura alla prima infanzia e agli anziani non autosufficienti finanziato dal Piano di Azione Coesione – Atto aggiuntivo”, anche per questa figura è previsto un alto livello di seniority, con oltre 5 anni di esperienza nell’ambito della gestione amministrativa e finanziaria.

Selezioni Formez PA: requisiti richiesti

Per candidarsi alle selezioni Formez PA per esperti è necessario possedere i seguenti requisiti generali;

  • essere cittadino italiano o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • godere dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato e di non avere in corso procedimenti penali, né procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, nonché precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione oppure interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.

A seconda del diverso profilo professionale richiesto da Formez sono richiesti, inoltre, ulteriori requisiti specifici, di titolo di studio e altro.

Come avviene la selezione

La selezione per tutti i profili professionali sarà effettuata sulla base della valutazione dei titoli e lo svolgimento di un colloquio. Il colloquio sarà finalizzato a verificare la conoscenza, da parte del candidato, del contesto istituzionale, degli approcci operativi, dei dispositivi di riferimento dell’intervento oggetto della prestazione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025