Lavoro Sicilia, selezioni Formez PA: stipendi fino a 59mila euro

Sono stati indetti nuovi avvisi di selezione da parte di Formez PA, l’azienda intende reclutare esperti in tutta Italia, da inserire nel proprio organico. La domanda di ammissione devono essere inviate entro il 16 settembre 2024. 

Selezioni Formez PA: le figure richieste

Nello specifico Formez ricerca tre esperti, con i quali instaurare un rapporto di lavoro tramite contratti di collaborazione. Andiamo a vedere nello specifico i tre profili:

  • 2 risorse da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “Convenzione Quadro 2023-2026 per il supporto nello svolgimento delle attività di selezione, formazione, gestione e sviluppo capitale umano dell’Agenzia delle entrate”. la figura deve aver raggiunto un livello di seniority, ovvero, oltre 5 anni di esperienza lavorativa in materia tributaria e fiscale, è richiesta una laurea specialistica.
  • 1 risorsa con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “Prosecuzione delle azioni di accompagnamento e di assistenza tecnica all’attuazione del programma nazionale servizi di cura alla prima infanzia e agli anziani non autosufficienti finanziato dal Piano di Azione Coesione – Atto aggiuntivo”, anche per questa figura è previsto un alto livello di seniority, con oltre 5 anni di esperienza nell’ambito della gestione amministrativa e finanziaria.

Selezioni Formez PA: requisiti richiesti

Per candidarsi alle selezioni Formez PA per esperti è necessario possedere i seguenti requisiti generali;

  • essere cittadino italiano o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • godere dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato e di non avere in corso procedimenti penali, né procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, nonché precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione oppure interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.

A seconda del diverso profilo professionale richiesto da Formez sono richiesti, inoltre, ulteriori requisiti specifici, di titolo di studio e altro.

Come avviene la selezione

La selezione per tutti i profili professionali sarà effettuata sulla base della valutazione dei titoli e lo svolgimento di un colloquio. Il colloquio sarà finalizzato a verificare la conoscenza, da parte del candidato, del contesto istituzionale, degli approcci operativi, dei dispositivi di riferimento dell’intervento oggetto della prestazione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sicilia, emergenza crack: piano anti-droga da 11,2 milioni

La Regione Siciliana ha compiuto un passo importante nella lotta contro le dipendenze, con particolare…

19 Settembre 2024

Sicilia, incidente sulla statale 683: scontro tra un’auto e un trattore

Ieri sera, un incidente stradale si è verificato sulla SS 683 bis, nella zona sopraelevata…

19 Settembre 2024

Catania, nuovo piano regolatore del porto: possibile abbattimento degli archi della marina

Il Piano Regolatore del Porto, sviluppato dal Comune di Catania in collaborazione con Confindustria, ha…

19 Settembre 2024

Etna, continua a crescere il cratere Voragine: superati i 3.400 metri di altezza

Le variazioni altimetriche Negli ultimi mesi, l’Etna ha mostrato segni di un’intensa attività vulcanica, portando…

19 Settembre 2024

Concorso Agenzia delle Entrate, bandi in arrivo per 3500 funzionari

L’Agenzia delle Entrate (AdE) sta portando avanti un importante programma di potenziamento dell’organico che prevede migliaia di…

18 Settembre 2024

Catania, controlli in via Capo Passero: maxi sequestro di droga e armi

La Polizia bussa alla porta e loro tentano di gettare armi e droga dal balcone.…

18 Settembre 2024