Categorie: News Sicilia

Sicilia, cede il cric mentre ripara un tir: morto schiacciato un operaio di 39 anni

Un operaio è rimasto schiacciato da un autoarticolato che stava riparando, il cric ha ceduto improvvisamente: niente da fare per l'uomo

Georghe Tupina, 39 anni, operaio rumeno è morto schiacciato dal un autoarticolato condotta da un suo collega di lavoro.

La vittima stava provando a riparare il mezzo, dopo aver ricevuto una richiesta d’intervento proprio da parte del conducente del mezzo pesante.

L’ennesimo caso di incidente sul posto di lavoro, verificatosi venerdì sera scorso intorno alle 22, sulla Ss 514, nei pressi della stazione di servizio sul territorio di Vizzini.

Da una prima ricostruzione, eseguita dagli inquirenti, il conducente del mezzo abbia avuto dei problemi col mezzo pesante e sarebbe stato costretto a fermarsi in attesa dei meccanici. L’operaio 39enne, non appena giunto sul posto ha iniziato a lavorare sul mezzo guasto, utilizzando un cric idraulico per sollevare il mezzo.

Da quanto si apprende il cric all’improvviso avrebbe ceduto, schiacciando l’operaio. Nonostante l’intervento tempestivo di vigli del fuoco e paramedici, l’uomo ha perso la vita. Il mezzo è attualmente sotto sequestro.


Eventi Catania, cosa fare nel weekend: tra film, gite e musica

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Presentatosi alla Polizia sulla Vespa d’epoca rubata 40 anni fa: la gaffe costa cara a un catanese

Si è presentato direttamente davanti agli uffici della Polizia di Stato guidando una Vespa d’epoca,…

11 Settembre 2026

Catania, ripartono gli asili nido comunali: orari prolungati, iscrizioni aperte e nuove strutture in arrivo

Anche quest’anno le attività educative degli asili nido comunali di Catania prenderanno regolarmente il via…

11 Settembre 2026

Catania, pulizia straordinaria delle caditoie contro gli allagamenti: squadre al lavoro

Si è intensificata negli ultimi giorni l’attività di pulizia delle caditoie stradali in diverse zone…

11 Settembre 2026

Catania, auto si ribalta sul viale Mediterraneo: traffico in tilt

Incidente questa mattina, intorno alle 7.30, sul viale Mediterraneo a Catania, in direzione San Gregorio.…

11 Settembre 2026

Gasolio, ufficiale la proroga dello sconto sulle accise: ecco la nuova data

Il governo proroga ancora una volta il taglio delle accise sul gasolio. Lo sconto di…

11 Settembre 2026

Lavoro Catania, FCE assume a tempo indeterminato: i bandi

Lavoro Catania: Importanti novità nel settore dei trasporti e delle infrastrutture pubbliche. La Gestione Governativa…

10 Settembre 2026