Categorie: Eventi e Fiere

Sicilia, le vie dei tesori 2024: ville, chiese e ghost town

In arrivo l'ottava edizione delle vie dei tesori 2024. Dla 14 al 29 si potranno scoprire 28 meraviglie del territorio di Messina.

Dal 14 al 29 settembre, Messina invita a riscoprire 28 affascinanti luoghi con l’ottava edizione della kermesse “Le Vie dei Tesori”. Questo evento offrirà a cittadini e turisti l’opportunità di esplorare alcuni dei monumenti più belli e spesso poco noti della città.

Anche quest’anno, non mancheranno le suggestive passeggiate tematiche, che porteranno i visitatori alla scoperta di borghi abbandonati e città fantasma, come Borgo Schisina e Sicaminò. In programma ci sono anche esperienze uniche, sia in città che in provincia, che includono visite a aziende agricole, immersioni nelle antiche tradizioni e passeggiate nella natura.

Tantissimi, anche quest’anno, in luoghi in vetrina: dal Seminario arcivescovile alla Chiesa dei Catalani, dal Museo della Fauna dell’Università a Villa Giovanna, a Pace, fino al Vittorio Emanuele, senza dimenticare l’abbazia di Santa Maria di Mili e i ruderi del monastero di Santa Maria di Gesù Superiore, dove potrebbe trovarsi la tomba del grande Antonello.

Per le visite guidate, come di consueto, sarà necessario acquistare gli appositi coupon, che prevedono un singolo accesso (costa 3 euro) o pacchetti con più ingressi (10 euro per 4 visite, 18 euro per 10).

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026