Categorie: News Sicilia

Sicilia, chiusura notturna A19: i tratti interessati

Nuovi lavori in corso lungo l'autostrada A19 Di seguiti i giorni e le tratte interessate.

A partire dal 26 agosto, la circolazione sull’autostrada Palermo-Catania subirà delle modifiche, con la chiusura di entrambe le corsie in prossimità dello svincolo di Enna per due notti consecutive. Questa misura è necessaria per consentire la demolizione della campata numero 8 del ponte autostradale sovrastante. I lavori verranno effettuati durante le ore notturne per limitare il più possibile i disagi al traffico.

In particolare, dal 26 agosto al 2 settembre la carreggiata in direzione Catania sarà chiusa al traffico, dal km 119,350 al km 119, 650, mentre in quella in direzione Palermo sarà istituito il doppio senso di circolazione. Il 26 e 27 agosto, dalle 22 alle 6 del mattino, sarà chiusa al traffico la carreggiata in direzione Catania dal km 119,350 al km 129,200, dallo svincolo di Enna allo svincolo Mulinello.

Sempre il 26 e 27 agosto, dalle 22 alle 6, sarà chiusa al traffico la carreggiata in direzione Palermo dal km 129,200 al km 112,400, dallo svincolo di Mulinello all’area di sosta “Ferrarelle”. Invece, i mezzi pesanti potranno reimmettersi in autostrada dallo svincolo di Caltanissetta, al km 103,500. Durante le chiusure notturne di entrambe le carreggiate il traffico verrà deviato sui percorsi alternativi segnalati sul luogo o sulla viabilità locale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Italia, emergenza consumo di suolo: il WWF lancia l’allarme

Il consumo di suolo in Italia rappresenta una delle emergenze ambientali più gravi e sottovalutate:…

21 Dicembre 2025

Come il WWF ha protetto la natura nel 2025: i risultati più importanti della conservazione globale

Il 2025 volge al termine e il WWF invita a una riflessione profonda: la natura…

21 Dicembre 2025

Catania maglia nera in Sicilia per incidentalità: oltre 2.800 incidenti in un anno

Nel 2024 la mobilità in Sicilia ha definitivamente recuperato i livelli precedenti alla pandemia, trainata…

21 Dicembre 2025

Corsi INDIRE, al via la specializzazione in sostegno: i requisiti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato le novità sul secondo ciclo dei corsi…

19 Dicembre 2025

Polizia di Stato, concorso atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: tutti i dettagli

Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: uno sport che apre porte e speranze. Il Gruppo…

19 Dicembre 2025

Catania, arriva la Fiamma Olimpica in città: FOTO&VIDEO

Catania ha vissuto una serata di grande partecipazione e forte valore simbolico accogliendo il ritorno…

19 Dicembre 2025